tutti i canali naturalmente genitori come si fa esperienze come funziona parla l'esperto il corpo e lo spirito ridiamoci su scelti per voi i vostri video
Sabato 10 Dicembre 2011 08:47

Convegno La Leche League 2012 sull'Allattamento Materno

Bambino allattato Bambino allattato La Leche League Italia

Come sempre La Leche League, Lega per l'allattamento materno, organizza in primavera il suo Congresso annuale sull'allattamento. Per l'anno 2012 il convegno si terrà a maggio (18 e 19) vicino a Bologna. Non perdete l'occasione di prenotare quanto prima, prima prenotate più alto è lo sconto (in fondo trovate i prezzi). Vi ricordo che il convegno, oltre ad essere un momento molto prezioso di apprendimento ed aggiornamento, è uno dei modi che consente a La Leche League di autofinanziarsi per poter continuare a svolgere il grande ed importante ruolo di sostegno alle mamme, fatto in modo completamente gratuito. Dunque segnatevi la data in agenda, come sempre è di venerdì e sabato, ma è possibile intervenire ad una sola giornata.

Vediamo chi interviene al convegno:

L'ospite d'onore e relatrice d'eccezione sarà Catherine Watson-Genna, membro de International Board Certified Lactation Consultant e autrice di libri sull'allattamento, che ci raggiungerà da New York, il suo intervento toccherà i temi:

  • Come si forma il latte: implicazioni per chi lavora con le mamme
  • Allattamento e integrazione sensoriale: come riconoscerne e risolvere i disturbi
  • Anchiloglossia e suzione
  • Come favorire la suzione corretta nei neonati.
  • Gli altri relatori, decisamente di calibro, saranno:

  • Pierpaolo Brovedani, pediatra neonatologo di Trieste, che approfondirà L’allattamento nei bambini pretermine e La suzione come analgesico,
  • Serena Donati dell'Istituto Superiore di Sanità di Roma su Le nuove linee guida italiane sul taglio cesareo
  • Roberto Raschetti, direttore reparto di Farmacoepidemiologia, del Centro naz.le di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute dell'ISS di Roma con  un approfondimento su Come interpretare le ricerche e l’evidence.
  •  

    Il programma

    I giornata: venerdì 18 maggio 2012

    8.00 – 8.30 Accettazione e pre test

    8.30 – 9.00 Allattare e lavorare si può! Carla Scarsi, Consulente e Resp. Rel. Esterne LLLItalia - Genova

    10.45 – 11.15 Pausa caffè

    11.15 – 12.45 Allattamento e integrazione sensoriale: come riconoscerne e risolvere i disturbi Catherine Watson-Genna, BS, IBCLC – New York

    12.45 – 14.00 Pranzo

    14.00 – 14.30 L’allattamento nei bambini pretermine Pierpaolo Brovedani, pediatra neonatologo, Trieste

    14.30 – 16.00 Anchiloglossia e suzione Catherine Watson-Genna, BS, IBCLC – New York

    16.00 – 16.15 Pausa caffè

    16.15 – 17.00 Le nuove linee guida italiane sul taglio cesareo Serena Donati , Istituto Superiore di Sanità, Roma

    17.00 – 17.45 La suzione come analgesico Pierpaolo Brovedani, pediatra neonatologo, Trieste

    17.45 – 18.15 Come interpretare le ricerche e l’evidence Roberto Raschetti, direttore reparto di Farmacoepidemiologia, Centro naz.le di epidemiologia, sorveglianza e promozione della salute (Cnesps) - Iss

    18.15 – 18.45 Conclusioni e post test

    Dopo cena proiezione del video “Il primo sguardo” di Marshall Klaus

    II giornata - Sabato 19 maggio 2012

    8.45 – 13.00 WORKSHOP Come favorire la suzione corretta nei neonati Catherine Watson-Genna, BS, IBCLC – New York

    * * * *

    Richiesta ECM in corso solo per la 1° giornata

    NB: non sono previsti ECM per la 2a giornata. Potete iscrivervi alla 1a giornata, alla 2a giornata, o a entrambe.

    L’iscrizione è obbligatoria. Posti limitati.

     

    COSTO del convegno - prima prenoti meno spendi

    per la giornata di venerdì:

    entro il 31 gennaio 2012 110,00 euro

    entro il 31 marzo 2012 130,00 euro

    Per la giornata di sabato 60,00 euro

     

    Per informazioni e prenotazioni: DALTOURS SRL, Piazza Irnerio 67 00165 ROMA, telefono (6 linee) 06 66000016, telefax 06 66000564, email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

    oppure trovate i moduli on line su www.daltours.it/lll2012.html

     

    Dove si tiene il convegno

    Top Hotel Park Bologna - Via Nazionale, 67 - Loc. Pianoro – Bologna

    Servizio navetta gratuito da e per la Stazione FS Bologna Centrale

    Aggiungi commento


    iscriviti alla newsletter

    Banner

    segnalaci su Google!

    Seguici anche su

    TwitterYoutubeFeedFriendfeedGoogle
    Joomla Templates and Joomla Extensions by JoomlaVision.Com

    copy right

    © 2011 Genitori Channel


    Licenza Creative Commons

    dati essenziali

    resta in contatto






    Dimenticate le credenziali?
    Registrati