Carnival io allatto alla luce del sole: Sono Pazzi Questi Americani!

Nell’ambito del Carnival io allatto alla luce del sole, vi proponiamo un post dalle blogger di oltreoceano, che la dice lunga su come possono andare le cose...

***

Allattiamo alla luce del sole perché altre mamme possano fare lo stesso

Shawna allatta fieramente in luoghi pubblici. Proprio la scorsa settimana era con un’amica in una spiaggia della Florida.

Un giovane bay watcher ad un certo punto cominciò a soffiare nel fischietto all’impazzata e urlando nella loro direzione, in mezzo ad un sacco di gente, intimò: “non potete allattare qui! Dovete  smettere!”

 

 

 

 

Shawna e la sua amica lo assicurarono che ne avevano diritto secondo le leggi della Florida (!), mentre il giovane ribatteva che invece stavano violando le “leggi sull’esposizione di parti intime in pubblico” quindi dovevano smettere o andarsene… Shawna chiese di parlare con un direttore, mostrò la legge della Florida sull’allattamento che porta sempre con sé (!), il direttore si fece una copia della legge e invece di scusarsi disse: “vi rendete conto di quanti ragazzi hanno meno di 20 anni qui?! Vi stavano guardando tutti!

Al che Shawna, senza essere arrabbiata o offesa, rispose “ecco il problema con la nostra società: non è normale vedere una madre che sfama suo figlio nel modo più naturale.”  E aggiunse che non voleva generare  problemi legali a nessuno, ma rendere quel posto “safe” per la prossima mamma che avrebbe allattato in spiaggia.

Shawna poi organizzò proprio lì un sit in pacifico di mamme allattanti e arrivarono tv e giornali a parlare della questione creando un gran polverone…

Mamma mia, che storia!!!! Per fortuna in Italia un’analoga situazione sarebbe paradossale, ma il punto è SPERIAMO DI NON ARRIVARCI MAI, anche perché nel nostro caso non avremmo nessuna legge dalla nostra!

 

post originale in inglese su code name: mama

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Commenti   

paola villano
0 # paola villano 2010-07-28 20:54
Partecipo e sostengo!anch'i o allatto in ogni dove, con orgoglio!!!! :P
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Iscriviti alla newsletter

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.