Dopo l'ospedale, ti accompagna a casa l'ostetrica

rikshow con mammaChi ha avuto un figlio in ospedale, sa cosa significhi tornare a casa con il proprio fagottino tra le braccia, varcare la soglia e sentire sorgere dentro di se la domanda: "E adesso cosa faccio?"

Molto spesso la parte più difficile di conoscenza e adeguamento ai bisogni del nuovo nato inizia a esprimersi solo man mano che le giornate e le settimane scorrono dopo il lieto evento. E per i genitori, isoltati all'interno delle mura domestiche, la sensazione di spaesamento, i dubbi, le criticità spesso diventano un fardello insostenibile.

 

Basterebbe avere qualcuno a fianco, con esperienza e delicatezza, in grado di rassicurare sulle scelte, aiutare nella soluzione pratica dei piccoli problemi quotidiani, preparata sul piano medico per sentirsi sereni che tutto stia scorrendo nel migliore dei modi... Ora questo è possibile! Per ora solo per i genitori di Milano. E' partito infatti il servizio "Torniamo a casa accompagnati", progetto che vede la collaborazione della "Casa di Maternità" e dello studio ostetriche "La Lunanuova" per essere sostenute nella scelta della dimissione anticipata anche a poche ore dal parto, oppure l'assistenza ostetrica a casa dopo la normale degenza in ospedale.


Si può usufruire del servizio di dimissione assistita segnalando l'interesse sin da quando si è in gravidanza, tramite una telefonata, oppure dopo aver partorito, contattando il servizio per organizzare la prima visita.
Il cell.347/2778621 dedicato è attivo dal lunedì al sabato dalle 10,00 alle 13,00.

http://www.casamaternita.it/

http://www.lalunanuova.it/

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti anche

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.