Gli alimenti da non dare a cani e gatti

Gli alimenti da non dare a cani e gatti

Ci sono alimenti che per i nostri animali domestici sono fatali.

Redooc: prepararsi allo scritto di matematica divertendosi

Redooc: prepararsi allo scritto di matematica divertendosi

Che la matematica sia per vostro figlio la sua nemesi o la sua passione, c'è uno strumento per lui!

Venerdì, 06 Giugno 2014 00:00

#Ioallatto alla luce del sole 2014 - Come partecipare

Io allatto alla luce del sole Io allatto alla luce del sole Gioia Albano

Sostieni l'allattamento: partecipa alla rassegna.

Anche quest'anno ritorna Io allatto alla luce del sole, la rassegna dedicata all'allattamento giunta alla V edizione. Molti di voi la conoscono e vi partecipano da anni, molti la scopriranno ora, l'obiettivo in questi 2 mesi è parlare di allattamento, creare una grande unione in rete a sostegno di questo tema, quest'anno al movimento su web si aggiunge un sostegno reale ed economico

 

GenitoriChannel.it donerà 1 euro per ogni foto di allattamento che caricherete nella Photo Gallery dedicata a #ioallatto.

Scoprite tutti i dettagli sotto.

 

 #ioallatto

#Ioallatto alla luce del sole è un'iniziativa che vuole sostenere l'allattamento contribuendo a rendere questo gesto così "normale" da essere normale davvero, cioè una pratica da inserire in tutti gli aspetti della nostra quotidianità, con facilità, senza timori di sguardi, commenti, consigli fantasiosi e fastidiosi, nel rispetto delle scelte di ciascuna madre, bambino, famiglia.

  • Perchè ogni mamma possa sentirsi libera di allattare il proprio bambino quando e quanto lo desidera.
  • Perchè ogni mamma che allatta possa sentirsi sostenuta fisicamente, mentalmente ed emotivamente dalla società intera.
  • Perchè ogni mamma possa avere accesso alle informazioni scientificamente più aggiornate sull'allattamento

L'allattamento è un atto istintivo?

Dalle ricerche effettuate sugli animali in cattività sappiamo che la maternità non è un’abilità istintiva. C’è un ruolo fondamentale svolto dall’esposizione ai comportamenti del gruppo sociale di appartenenza. Qualche anno fa vi abbiamo raccontato la storia di Gigi, la gorilla nata e cresciuta in uno zoo, che una volta partorito il suo cucciolo non fu in grado di prendersene cura nè di allattarlo, proprio perchè le era mancata l'esposizione a quegli atti di cura tipicamente materni (e lei stessa non ne aveva ricevuti da sua mamma).

Se l'obiettivo è quello di accompagnare sempre più mamme verso un allattamento sereno diventa quindi fondamentale per tutti l'esposizione all'allattamento come atto di cura della madre verso il suo bambino. Spogliamoci dunque di questo retaggio così anacronistico che vuole la donna chiusa in una camera per non mettere in imbarazzo gli ospiti con quel microtriangolino di seno che è possibile intravedere dietro la testa del bambino, spogliamoci allo stesso modo delle immagini idealizzate di mamme perfette e bebè sorridenti e prevedibili.

Il tema di quest'anno: l'allattamento In Realtà

Mostriamo l'allattamento, quello reale, quello normale:

  • quello che può capitare in camera da letto ma anche al parchetto mentre il fratello gioca con i suoi amici,
  • l'allattamento variabile, che all'inizio non ci capisci nulla e dopo due mesi allatti anche in piedi,
  • l'allattamento facile fatto di sguardi e intese e quello difficile fatto di lacrime e sangue,
  • l'allattamento che non ha regole e, quando le ha, cambiano continuamente,
  • l'allattamento temuto e quello rivendicato...
  • l'allattamento con tutte le sue facce, tante quante sono le donne nel mondo.

I Partner di #ioallatto

Quest'anno due aziende molto sensibili sul tema ci aiutano a far sbocciare l'iniziativa.

Quaranta Settimane

40settQuarantaSettimane è un progetto fatto da mamme per le mamme.

Obiettivo: facilitare la vita ai genitori con prodotti di alta qualità dal design accattivante come la MILKSHIRT: l’innovativa maglietta che consente di allattare dove si vuole e quando si vuole senza scoprire il seno.

La filosofia di QuarantaSettimane è di offrire soluzioni utili e di qualità per rispondere alle esigenze della vita contemporanea.

 E' un progetto nato nel 2006 dalla creatività di due giovani mamme alle prese con la seconda gravidanza che scoprono l’esigenza di coniugare la loro carriera con il ruolo di mamma.

 Quaranta Settimane, tra le imprese di maggior successo nel campo dei prodotti per mamme e bebè, offre una collezione di oggetti pensati e realizzati per genitori contemporanei e dinamici, sempre utili in ogni condizione dentro e fuori casa, durante le quaranta settimane di attesa e oltre.

 

Babybuh!

babybuh logo-1BabyBUH! offre prodotti per la prima infanzia etici, di qualità e green (o quasi).
I prodotti sono studiati per essere soprattutto utili e pratici e anche un po’ originali.
Uno degli articoli preferiti dalle mamme sono le copertine di mussola, fresche, morbide e resistenti a qualsiasi strapazzo, per coprire, per allattare, da mettere per terra, da usare in mille modi ma sono anche molto apprezzate le borse con le tasche per tutte le cose da portare con sé nei trasferimenti. Il beauty case, della dimensione giusta per mettere tutte le creme e cremine. Oppure  il sacco letto pensato per bambini particolarmente agitati durante la notte e quindi sempre scoperti in inverno.
Le fasi di produzione sono controllate perchè tutto faccia parte di un progetto di rispetto della persona e dell’ambiente, infatti viene utilizzato  il più possibile materiale riciclato.
L’azienda indiana che produce gli articoli BabyBuh!, appartiene a una famiglia con cui Syliva, la titolare di babybuh, stringe un rapporto di amicizia da tanti anni. Sono persone eticamente corrette, aiutano i loro dipendenti e soprattutto li rispettano. Molte sono le donne che lavorano nell’azienda e che spesso vivono problemi di maltrattamenti. L’azienda offre loro un lavoro per renderle più autonome e un posto per dormire, se ne avessero bisogno.
Nel sito potete trovate anche i prodotti PEBBLE, giochi fatti a mano all’uncinetto da donne in una comunità rurale del Bangladesh creata per dare loro un lavoro equamente retribuito e un posto fisso dove lavorare e poter portare i loro bambini, così che non debbano lasciarli a casa incustoditi.
BabyBUH! Pensato da una mamma per le mamme!

In occasione di #IoAllatto alla luce del sole BabyBUH! offre uno sconto del 15% a tutti coloro che inseriranno il codice "ioalltto5" su tutti i prodotti dello shopping online

#ioallatto sostiene le mamme del Kenia grazie a voi!

Quest'anno per rendere tangibile il sostegno che GenitoriChannel.it vuol dare alle donne, abbiamo deciso di fare una donazione in favore di un progetto di sostegno al maternage in Africa grazie all'Associazione "L'Africa chiama" onlus. Il progetto ha lo scopo di prevenire la trasmissione del virus dell’HIV dalla mamma al bambino durante la gravidanza, nel parto e durante i primi 18 mesi di vita del bambino e segue un approccio integrato che prevede un supporto alimentare, psicologico, educativo, farmacologico e logistico alle mamme sieropositive e ai loro bambini fino al 18° mese di vita.

Il contributo lo deciderete voi, con la vostra partecipazione all'iniziativa. 

GenitoriChannel.it donerà 1 euro per ogni foto di allattamento che caricherete nella Photo Gallery dedicata a #ioallatto.

 

Partecipa a #ioallatto alla luce del sole

Banner 300x250 pixel

io allatto 2014-300x250

Banner 300x100 pixel

Io allatto alla luce del sole

 

Banner 125x125 pixel

Io allatto alla luce del sole

 

 

Cosa fare

  • Lascia un commento di sostegno o di considerazioni nell'area commenti,
  • Fai girare l'iniziativa sui social, puoi usare il banner come foto del profilo FB o twittare con l'ashtag #ioallatto e con l'hashtag collegato all'edizione 2014 #AllattamentoInRealtà
  • Inserisci una foto di allattamento nella nostra Photo Gallery
  • Puoi scrivere una tua testimonianza (di madre, padre o persona che ha qualcosa da dire sull'allattamento) e mandarla a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., la pubblicheremo sul nostro sito.

Se sei un blogger o una blogger o hai un sito:

  • Esponi il banner inserendo il codice HTML che trovi sopra (per consigli tecnici scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.)
  • Scrivi un articolo sul tema "Allattamento in realtà", raccontando la tua esperienza o scrivendo le tue considerazioni, inserisci il banner e il link a questo post
  • Lascia un commento nell'area commenti con link al tuo blog, in questo modo ti recensiremo in un articolo finale tra i siti che hanno partecipato.

 

L'immagine

Ogni anno un'artista ci dona una delle sue opere più belle come immagine della rassegna. Quest'anno ringraziamo nuovamente Gioia Albano, pittrice e mamma di 3 figli, che, con i suoi tratti poetici si è specializzata nel ritrarre tutti gli aspetti dell'essere madre: dalla gravidanza, all'allattamento, al portare i bambini, al sonno condiviso.

 Io Allatto alla luce del sole - edizioni passate

2013 - Io allatto alla luce del sole IV - allattamento di bambini con speciali problemi

2012 - Io allatto alla luce del sole III - allattamento e lavoro

2011 - Io allatto alla luce del sole II - allattamento di bambini più grandi

2010 - Io allatto alla luce del sole I - allattamento in pubblico

Barbara Lamhita Motolese

Amo l'innovazione in tutti i campi, e come mamma mi sono scoperta innovativa facendo scelte del passato!
Vivere la mia genitorialità ricercando la coerenza con il mio sentire e con il mio pensiero, mi ha portato a esperienze poco comuni e molto felici: il parto in casa, il co-sleeping, il babywearing, e l'homeschooling... per citarne alcune.
Sono un'appassionata custode della nascita e una meditatrice assidua.
Ho dato vita a GenitoriChannel.it per coniugare la mia passione dei temi genitoriali con quella per il web.

Sito web: www.genitorichannel.it

Video

Aggiungi commento


Commenti   

0 # Mamma Imperfetta 2014-06-10 10:24
Ciao.
Mi piace. Io ci sto. Il banner è online!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # bs GenitoriChannel 2014-06-11 07:28
Grazie www.mammaimperfetta.it/ :-)
se scrivi sull'allattamen to ricordati di lasciare qui il link aiutaci a pubblicizzare la photogallery #ioallatto che quest'anno ci permette di aiutare le mamme del Kenia
genitorichannel.it/.../...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Fabiana Baudo 2014-06-12 09:21
bella iniziativa davvero...ci sto!!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+1 # lenuovemamme 2014-06-12 09:23
Questo il nostro contributo, ciao

milano.lenuovemamme.it/.../
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+1 # Elena Crestanello 2014-06-13 07:48
Bellissima iniziativa. Ecco il post :
periodofertile.it/.../...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+1 # erica visconti 2014-06-13 11:59
Ciao, ecco il mio contributo.
semplicementeoggi.blogspot.it/ .../...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # patrizia89 2014-06-14 15:27
Bella iniziativa! Somo conteta di partecipare. A breve mando la foto e ora metto il banner come fpto profilo Facebook. Viva l'allattamento!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Patrizia Gennari 2014-06-14 16:50
Scusate ma non riesco a caricare la foto. Mi esce sempre scritto xhe devp prima effettuare il logon quanso aono gia loggata. Come posso fare?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+1 # Barbara 2014-06-16 11:30
Ti ho inviato una mail con le indicazioni.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # roberta 2014-06-16 21:22
Bello...ormai i miei tre bimbi sono grandi ma ho allattato...tan to... alla fermata dell'autobus, sulla panchina del centro commerciale, in chiesa dopo il battesimo, in piedi con il marsupio spingendo un passeggino gemellare =)
Tanta nostalgia e un ricordo meraviglioso!!
Se le trovo posto sicuramente le foto
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # barbara 2014-06-17 16:50
Allattare fa bene al bambino e alla sua mamma!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Sonia 2014-06-17 21:49
Partecipo molto volentieri a questa bellissima iniziativa!Ho condiviso sul mio profilo fb e su Instagram(instagram.com/missfrangetta Ora carico una foto sulla vostra gallery!grazie!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # the womoms 2014-06-18 08:12
che bella iniziativa,port iamo a conoscenza delle nostre lettrici questo bellissimo progetto www.thewomoms.com
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Manuela Cervetti 2014-06-18 14:08
Eccoci anche noi con il nostro contributo!
www.mammeacrobate.com/.../

Grazie per averci coinvolte!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # blogmamma 2014-06-18 14:24
Anche blogmamma partecipa a #ioallatto
www.blogmamma.it/.../
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Baby Shower Firenze 2014-06-19 07:47
Anche io ho aderito! ;-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Baby Shower Firenze 2014-06-19 08:15
Ecco il mio post ;-)
babyshowerfirenze.com/.../...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Hélène 2014-06-19 10:50
Salve a tutti
Mi chiamo Hélène e sono la mamma di Alexis che ha 4 mesi. Sono 4 mesi che allatto e per noi è un vero momento di amore e conoscenza. L'inizio è stato piuttosto difficile (dolore, poppate frequenti ecc...) ma sono anche un'ostetrica e quindi ho risolto feazie alle conoscenze acquisite, buon senso, e pazienza! Ora ci godiamo questi preziosi momenti... e allatto ovunque! In chiesa...in auto... ecc...
Grazie per questo spazio, bellissima iniziativa.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Adelaide_s_mom 2014-06-19 15:26
Ciao genitorichannel,
Oggi ho "partorito il mio post sul blog ninnanannaninna o13.blogspot.it !
Bella iniziativa complimenti!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # silvia 2014-06-19 23:05
ecco il mio contributo alla campagna di quest'anno:

www.latte-materno.com/.../

Perchè allattare è un po' come percorrere una campestre. Non è una corsa facile. Richiede un buon allenatore, una buona preparazione, ma sopratutto tantissima flessibilità, costanza, determinazione, oltre che una buona dose di punti di ristoro lungo il percorso e un discreto numero di tifosi al tuo fianco....

ora mando photo e vi autorizzo in tutto (il banner è nell'articolo)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Alessandra Regusci 2014-06-20 20:35
Ci siamo anche noi!!! Grazie di cuore per l'iniziativa!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # La bella tartaruga 2014-06-21 13:13
Banner esposto con molto piacere sul mio blog www.blogger.com/.../ e anche sulla mia pagina FB facebook.com/.../...

Ora mi metto a scrivere la mia esperienza di allattamento dei miei due bimbi (e le "previsioni" per il terzo che nascerà tra poco più di un mese!)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # La bella tartaruga 2014-06-21 13:15
Aderisco con molto piacere!!!

Banner esposto labellatartaruga-mammablogger. blogspot.com/
e anche sulla mia pagina FB facebook.com/.../...

Ora scrivo l'articolo! Grazie mille!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Barbara Motolese 2014-07-16 11:27
Grazie La bella tartaruga,
mi raccomando se scrivi un post poi segnalacelo nei commenti in modo da poterlo rilanciare sui nostri social
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Mariangela Picardi 2014-06-21 16:33
Ho allattato mio figlio per due anni e nove mesi e sono.
Allattare il proprio figlio è la prima cosa piú bella del mondo.
La seconda è aiutare un'altra mamma fare altrettanto.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Marina_ damammaamamm 2014-06-22 13:13
Bellissima iniziativa, ho partecipato con un mio post sul mio blog
damammaamamma.blogspot.it/.../ ...
L'ho anche condiviso su tutti i miei social
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Emanuela 2014-06-24 14:20
Ciao io partecipo ad allatto alla luce del sole sia con una foto sia col mio blog www.meme83.com/?p=5451 banner inserito sulla barra laterale del blog cosi' piu' visibile ciaoo

Meme
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # robedamamma 2014-06-28 10:02
Eccomi! Banner online su
www.robedamamma.it/
Bella iniziativa!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
+1 # Barbara Motolese 2014-07-16 11:18
Grazie RobeDaMamma,
se ti va puoi scrivere un articolo sulla tua esperienza o le tue riflessioni sul tema di quest'anno "l'allattamento in realtà" o sull'allattamen to più in generale
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Ketty 2014-06-29 21:13
Ciao, partecipo anch'io a questa bellissima iniziativa con questo post .../le-nostre-poppate.html
Grazie!

Ketty
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Ketty 2014-06-29 21:14
Ciao, partecipo anch'io a questa bellissima iniziativa con questo post: .../le-nostre-poppate.html
Grazie!

Ketty
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Valentina 2014-06-30 12:45
Ciao!! partecipo con gioia!! Ho caricato 2 foto nella gallery e qui c'è il link al post che ho pubblicato sul mio blog: www.naturalentamente.it/.../
Posso linkarvi anche un vecchio post, una intervista che ho fatto ad una mamma che ci racconta della sua lotta per poter allattare? Semmai lo aggiornerei inserendo il banner anche lì...fatemi sapere :)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Barbara Motolese 2014-07-16 10:52
scusami Valentina, non avevo letto che la tua era una richiesta, certo che puoi pubblicare il post!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Valentina 2014-07-01 12:22
Una bellissima iniziativa!
Ecco il mio contributo:
paroladimamma.net/allatto/
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Daria 2014-07-03 12:26
Ecco il mio contributo: goccedaria.it/.../...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # mammamedico 2014-07-08 12:18
eccomi. un pò in ritardo sono arrivata anche io!
mammamedico.it/.../...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Lucia 2014-07-08 19:45
Ho partecipato anche quest'anno, settimo anno di allattamento consecutivo per me! Ecco il post sul mio blog: mammapermamma.eu/.../...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Lucia 2014-07-08 19:45
E dimenticavo, ieri ho aggiunto un po' di foto! ;-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Mamma in citta 2014-07-14 19:24
Anche 'Mamma in città' partecipa a #ioallatto! Ecco il post dedicato: www.mammaincitta.it/.../
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # laura 2014-07-24 04:50 Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Gina Barilla 2014-07-25 09:01
Eccomi, partecipo anche io!
ginabarilla.blogspot.it/.../.. .
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Angela 2014-07-25 15:22
Finché non ho allattato la mia prima figlia non ho compreso quanto tabù vi è ancora attorno nonostante l'era in cui viviamo! Sostengo pienamente chi può allattare e lo fa e chi ne parla!!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # bs GenitoriChannel 2014-07-29 09:05
Grazie a tutte voi che state partecipando con entusiasmo alla nostra iniziativa annuale! Viva il sostegno che le mamme riescono a darsi tra loro!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Olivia 2014-07-29 16:06 Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Olivia 2014-07-29 20:22 Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Elisa 2014-07-30 12:37
Bellissima iniziativa! Ho condiviso la foto di io allatto sulla bacheca ed ora provo a postarla come foto profilo!A breve manderò la mia foto dell'allattamen to!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Mena Verde 2014-07-30 21:22
Meravigliosa iniziativa!!! Partecipo volentieri e con grande spirito, da brava ostetrica.
Ho pubblicato un articolo e di seguito posto anche il link di riferimento. Banner inseriti sia nell'articolo sia nel Blog (con quest'ultimo abbiamo qualche problema nella visualizzazione ma stiamo risolvendo).
Con #ioallatto aiutiamo le Donne...e anche i bambini!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Angela 2014-08-01 13:56
Sono una mammucca da oramai tre anni e mezzo. Oggi ancora allatto al minimo sindacale il grande che ha tre anni e mezzo ed a tempo pieno il secondogenito che ha 18 mesi. Ho incontrato talune difficoltà all’inizio, ma ho trovato supporto nell’ostetrica del paese all’inizio e poi nella pediatra (che dal canto suo vanta all’attivo ben 4 figli con un minimo di tre anni di allattamento a testa!!). Purtroppo non c’è la cultura dell’allattamen to, un buon aiuto anche dalla lettura dei libri della Lega del Latte LLL dove si trovano rimedi pratici. Il mio consiglio è di lasciar fare alla natura e seguire i nostri cuccioli. Non esistono regole, orari e limiti: si allatta e basta! Il bambino può richiedere a qualsiasi orario e senza guardare l’orologio. Ascoltate le vostre sensazioni, ritagliatevi il tempo per allattare senza stress magari togliendolo alle pulizie e se possibile chiedete supporto per le faccende… sennò anche qui minimo sindacale!! L’importante è che la mamma sia serena ed il bambino lo sarò di riflesso. Angela
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # semammaprendeilvizio 2014-08-15 00:48
ho partecipato con un articolo sul mio blog "E se mamma prende il vizio?" blog.pianetamamma.it/.../...
e ho inserito anche il banner nella home page!!! Complimenti per la bellissima iniziativa
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # semammaprendeilvizio 2014-08-15 00:50
Ho partecipato con un articolo sul mio blog "E se mamma prende il vizio?" blog.pianetamamma.it/.../...
ho messo anche il banner nella mia home
Complimenti per la bellissima iniziativa
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # moira 2014-08-29 08:36
bella iniziativa ! ecco il mio contributo di primipara del 2014!
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # moira 2014-08-29 08:37
ecco il link del mio contributo ! legioiedimoira.blogspot.it/... /...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # luna 2014-09-15 10:54
Scusate ma a milano non ce niente? Sapete dirmi dove ? Grazie e complimenti.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Barbara Motolese 2014-09-15 14:56
Luna,
che cosa stai cercando?
Un professionista che ti supporti sull'allattamen to o un gruppo di mamme che abbia degli incontri di auto-aiuto?
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # Lusi 2014-10-03 22:08
Aderisco con piacere a questa bellissima iniziativa! Banner esposto sul mio blog! Trovate il mio contributo da mamma che allatta su .../ioallattoallalucedelsole.h tml
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
0 # bs GenitoriChannel 2014-10-06 07:47
:-)
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.