Stampa questa pagina
Giovedì, 09 Giugno 2011 07:02

"Le so tutte!": lo stupidario dell'allattamento

By

Nell'ambito dell'edizione "Io allatto alla luce del sole 2" abbiamo lanciato l'idea di creare la rassegna delle sciocchezze che abbiamo sentito dire riguardo all'allattamento. Mandatecele, scrivetele sulla nostra pagina di Facebook o nei commenti a questo articolo e noi le riporteremo nell'articolo come memoria. C'e' da sbellicarsi dal ridere! Ne aggiungeremo man mano che ce li manderete.

  • Moizza Favaro - ‎"Non dovresti tenerlo sempre in braccio tu per allattarlo, perchè si affeziona troppo a te"...vorrei capire, e ancora non l'ho capito, come avrei potuto allattarlo NON tenerndolo in braccio... ;)
  • La Lunanuova - noi abbiamo avuto indicazione da un pediatra che bisogna allattare ogni 2 ore e tre quarti..
  • Betta Schiavo - ‎"Non mangiarne troppa di pizza: il pomodoro è acido e inacidisce il latte!"
  • Cinzia Venezia - mia suocera: non bere acqua fredda mentre allatti, che il latte esce freddo...!!!
  • Luigina Corrazzin - Se continui così ti toccherà allattarlo fino al militare!
  • Gemma Ponzio - detta dal pediatra a 9 mesi di Eleonora "se vuole allatti pure ancora, ma sappia che tanto ormai il suo latte non ha più sostanza..."
  • Annalisa Del Mastro - La più bella... "Se hai l'influenza devi tirati il latte e farlo bollire oppure congelarlo prima di darlo al bambino se no si prende il tuo virus" (poi se gli tossisco in faccia tutto il giorno non c'è problema... ma il latte va bollito! ;)
  • Alessia Acanfora - la mia è off topic perchè l'ha detta mio figlio e non la saputella di turno, ma è molto carina: "Mamma - perplesso - . Ma dalla sisa il latte esce già con il Nesquik!?"
  • Simona Vietti - ‎"Ancora lo allatti? E quando pensi di dargli il latte vaccino?" - "Quando diventerò una mucca!" .... :D (allattando Cesare di 18 mesi)
  • Giuseppina Di Santo: ‎"ma sei sicura che il latte sia ancora buono? L'hai fatto analizzare?"
  • Barbara Motolese - Sentita mentre allattavo mia figlia di un'anno: "A forza di ciucciare la tetta la farai diventare lesbica sta bambina" :-o
  • Monica Marmentini: smetti di allattare, altrimenti gli verrà la 'mammite' (terribile morbo dalle nefaste conseguenze...), oppure, dalla pediatra: 'ma l'allatterà fino al primo giorno di elementari??' - ho allattato stefano fino a 2 anni 1/2
  • Francesca ha scritto - "sicuramente quello che mi sono sentita dire più spesso è che così lo viziavo, che sarebbe cresciuto super mammome, insicuro, che se non dormiva tutta la notte era x colpa dell'allattamento ecc ec...ora a 3 anni (dopo 27 mesi di allattamento) èun bambino vivacissimo, ma soprattutto molto sicuro ed autonomo, dorme tutta la notte (ma ha iniziato prima che smettessi di allattarlo)...."
  • Claudia Perruzza - "non mangiare i piselli, altrimenti il bimbo li rifà a pezzettini nella cacca!!!!" ancora rido quando ci ripenso!!!
    Un'altra bellissima: "con questo caldo, prima di allattarlo devi rinfrescarti, altrimenti il latte si guasta e poi gli vengono le colichette!" Forse l'ideale sarebbe mettersi un po' in frigo
  • Pasqualina - Mia suocera:"...una mia conoscente ha dovuto smettere di allattare la figlia di 2 anni, obbligata dalla sua ginecologa, perchè stava andando in menopausa a causa dell'allattamento,...il ciclo non le arrivava ancora, ....a te è arrivato?????"  Io allatto ancora mia figlia di 2 anni e 11 mesi e....penso che smetterò prima delle elementari!!!!! :-)
  • Francesca EquAzioni - "ma lo allatti ancora?! va che ormai sarà solo acqua....!" (frase sentita dire ripetutamente a partire dai 6 mesi....fino ai 26!) 0_°"
  • Erika - Qualche giorno dopo il parto mia suocera mi ha portato l'insalata di pesce:'..ma senza pesce con le zampe perchè fanno venire mal di pancia al bimbo!'. Subito dopo entra mia cognata e mi avverte che ha il ciclo. Io la guardo e lei mi dice sottovoce:'mia mamma è convinta che se non ti avessi avvertita ti sarebbe andato via il latte'! :cry:
  • Monica Demartini - è ovvio che fa i capricci è perchè a 15 mesi è ancora allattata...detto da nonna e maestra d'asilo!!!!! (ps era in un posto nuovo e cercava la sua mamma)
  • Margherita G. - la zia: "prende ancora il tuo latte??? ma è lui che te lo chiede?" no lo rincorro io con la tetta di fuori! :lol: ;
    la dermatologa: "a 2 anni lo allatti ancora? sei una mucca!" :o
    la pediatra: "ah ah! a 2 anni e mezzo lo allatti ancora? ma non c'è più niente, si attacca per fantasia!" al che rispondo che finchè il bimbo ciuccia stimola la produzione e che il latte io ce l'ho eccome. Lei "non è vero, sei tu che sei una caso raro. poi se c'è ancora non ha più sostanza perchè cambia anche composizione il latte materno, sai?" e io "appunto!" inutile continuare...
  • Lisa - Le educatrici del nido di mio figlio, un anno e mezzo DOPO il periodo incriminato: "Ma DAVVERO quando ha iniziato a venire ai nido era ancora allattato? Non lo si sarebbe mai detto, sembrava un bambino così autonomo fin dall'inizio!"
  • Maddalena - Il pediatra, alla visita dei 6 mesi, mi ha spiegato che dovevo smettere di allattare. Il motivo? "Si ricordi che ha anche un marito!" (???).
  • Hélène - "non hai i soldi per comprare un pò di latte ?" detto da un bimbo di 5 anni...
  • Rinalda: Quando il mio bimbo aveva 2 mesi il pediatra mi aveva detto di non farlo addormentare ciucciando il seno altrimenti sarebbe cresciuto con un carattere ingestibile e ci avrebbe messo i piedi in testa per tutta la vita. :cry: Ora ha 6 mesi e continua ad addormentarsi così... :-*
  • Emanuela - un pediatra mi disse:  “Signora non allatti oltre i 10 minuti sennò il bambino assume aria”... Ho le tette pneumatiche 8-|
  • MariaC - Mia mamma:" A questa età (1 anno) non so se piace più a lei ciucciare o a te!" Ero sconvolta! Le ha risposto mio marito: "Guarda che se vuole, ci sono io!"
  • Valentina - Attilio ha 10 mesi e 6 dentini. Ecco i commenti più recenti al nostro allattamento vagabondo:
    "Vedrai che prima o poi, con quei denti, ti stacca un capezzolo!"
    "Lo allatti pure nella fascia??? Bisogna che cominci a dargli qualche regola!"
    "Certo che non ti dorme 10 ore di fila, la notte: è colpa tua che gli dai ancora la tetta!"
    "E' grande e grosso e ancora ciuccia! E' ora che cominci a magiare da solo!"
    "Quando piange, invece della tetta, dagli la camomilla!"
    ...sono solo alcuni esempi!
  • Maddalena - una collega: "la mia amica ha allattato 12 mesi e la bambina è diventata diabetica e il secondo l'ha allattatao due mesi ed è celiaco!"... e che c'entra??? :o|
  • Claudia - mia cognata guardandomi disgustata mentre allattavo franco, 15 mesi: poverino ci credo che beve così poco, se continui a dargli la tetta non si abituerà mai all'acqua!
  • Viviana: detta da una PEDIATRA appena diventata mamma:"Allattamento a richiesta sì, ogni tre ore circa. Perchè si deve dare il tempo allo stomaco di digerire la poppata precedente. E poi per dare delle regole fin da subito. Per il bene del bimbo, ovvio, deve pur dormire tra le poppate."Ma se piange x la fame tra le poppate...in ogni caso non dorme e riposa...o no? Come me lo spieghi???
    Una nonna giovane, sapendo che a 18 mesi allattavo ancora (l'ho fatto fino a 21 senza alcun problema di salute...!): "Ma sei matta, allattare ancora, ma lo sai che poi tua figlia non diventa autonoma, e poi a te succederanno un sacco di guai fisici... Non vedi come mi sono ridotta io con 2 figli, ho dovuto mettere la dentiera e fare tante di quelle rinuncie... Ma lo sai che rischi l'osteoporosi?? E poi si rovina il seno! Insomma, è ora di finirla che dobbiamo diventare schiave dei nostri figli e rimetterci del nostro solo perchè vogliamo farci una famiglia!!!"

:-DDD continuate che questa raccolta è memorabile!

Ed ecco, se vuoi partecipare a "Io allatto alla luce del sole 2", il banner da scaricare per il tuo sito e da linkare a http://www.synapsespa.it/clienti/barbara//I-figli-crescono/Primo-anno-di-vita-e-allattamento/Io-allatto-alla-luce-del-sole-2-2011.html  :

Io allatto alla luce del sole 2

 

 

 

 

Ringraziamo Erika Hasting per averci consentito di usare il suo bellissimo acquerello per il banner

Super User

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.