Venerdì, 07 Maggio 2010 05:10

Se vai a Brera puoi allattare, il 17 maggio ...

By

madonna che allattaAlla Pinacoteca di Brera il prossimo 17 maggio le mamme potranno allattare liberamente, godendosi il piacere di una delle più belle gallerie d'arte al mondo.
E' questo l'annuncio dato durante la conferenza stampa di presentazione della campagna di informazione del Ministero della Salute “Il latte della mamma non si scorda mai”:  il Sottosegretario Eugenia Roccella ha annunciato che il 17 maggio a Milano ci sarà un evento alla Pinacoteca di Brera, durante il quale le mamme potranno finalmente allatare senza problemi. Finalmente questo gesto fondamentale per la salute e la serenità della famiglia viene celebrato in un modo davvero bello e originale. Noi di Genitori Channel speriamo vivamente che questa giornata poi lasci un segno costante nella vita di questa istituzione artistica, affinché ogni giorno dell'anno una mamma che allatta il suo bimbo possa serenamente concedersi una bella visita al museo.

 

Sono molte altre le proposte a favore dell'allattamento che il Ministero sta proponendo all'interno della campagna di informazione "Il latte della mamma non si scorda mai" , per sensibilizzare le neomamme sui vantaggi dell'allattamento al seno sulla salute del bambino sia dal punto di vista nutrizionale che su quello affettivo-psicologico. Una di queste operazioni è il percorso di sensibilizzazione itinerante che coinvolgerà direttamente le strutture sanitarie locali e le associazioni di settore con un camper allestito ad hoc farà tappa a Napoli, Caserta, Messina e Palermo.

"Allattare al seno - ha sottolineato Eugenia Roccella - è un gesto naturale, che contribuisce a mantenere il legame straordinario e strettissimo tra mamma e bambino stabilito durante la gravidanza. Abbiamo scelto di far coincidere l'avvio della campagna con la festa della mamma, perché vorremmo diventasse una giornata più ricca di significato, utile per diffondere una cultura attenta alla maternità in tutti i suoi aspetti."

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra informativa su Privacy e Trattamento dati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.