Estate, pannolini e irritazioni: cosa fare!

Estate, pannolini e irritazioni: cosa fare!

Come comportarsi d'estate con i pannolini e le irritazioni della pelle?

Il gergo dei ragazzini e le loro idee moda

Il gergo dei ragazzini e le loro idee moda

Tempo di saldi, scopro dai miei figli cosa va di moda e il nuovo gergo dei giovani...

Lunedì, 03 Dicembre 2012 11:42

Raccontare Emergency ai bambini #cosafaemergency

#cosafaemergency #cosafaemergency www.GenitoriChannel.it

Qualche tempo fa ci è capitato di entrare in contatto con Emergency attraverso una società di comunicazione con cui spesso lavoriamo (GroupM). Dall'incontro e dalla conoscenza di Emergency e di quello che fanno, abbiamo pensato di dare loro il nostro sostegno con un'attività pro bono, per aiutarli a raccontare Cosa fa emergency nel mondo con un linguaggio comprensibile soprattutto per i bambini.

Noi abbiamo fatto la nostra parte nella maniera più congeniale per Genitori Channel, cioè con un video nel quale vogliamo raccontare ai più piccoli chi è Emergency, cosa fa ogni giorno, come e perché.

Emergency si muove secondo il motto "rendiamo tutti liberi e uguali", ma cosa significa davvero?
È con questo spirito che anche nelle scuole, su invito di genitori e insegnanti, Emergency parla ai bambini più piccoli di realtà segnate dalla guerra, stimolandoli a immaginare un futuro di pace.

Parlare di pace vuol dire anche parlare di guerra, parlare di uguaglianza vuol dire raccontare la disuguaglianza, l'ingiustizia, la povertà.

È giusto farlo? Quando? Come?
Con il nostro video comic vorremmo aiutare i genitori ad affrontare questi temi.

 

Si può fare concretamente qualcosa per restituire una vita dignitosa alle vittime di guerra, contribuendo alla costruzione di un futuro di solidarietà e di rispetto dei diritti fondamentali? 

L'invito che vi rivolgiamo è quello di accogliere e rilanciare l’SOS di Emergency: www.sosemergency.it . Il video sarà diffuso attraverso il web e presentato nelle scuole dove Emergency porta la sua testimonianza gratuitamente (per informazioni: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

"Tutti gli esseri umani nascono liberi ed eguali in dignità e diritti". Riconoscere questo principio "costituisce il fondamento della libertà, della giustizia e della pace nel mondo".

 Dichiarazione universale dei diritti umani, Art.1 e Preambolo Parigi, 10 dicembre 1948

Condividete il video #cosafamergency

Noi abbiamo fatto la nostra parte, ora chidiamo a voi di dare un contributo: quello di far girare questo video. Se deciderete di condividere il video vi chiediamo di farlo utilizzando l’hashtag #cosafamergency.

EMERGENCY Emergency è un'associazione italiana indipendente e neutrale, nata nel 1994 per offrire cure medico-chirurgiche gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, delle mine antiuomo e della povertà. Emergency promuove una cultura di pace, solidarietà e rispetto dei diritti umani.  L'impegno umanitario di Emergency è possibile grazie al contributo di migliaia di volontari e di sostenitori.  Dal 1994 a oggi, Emergency ha curato oltre 5 milioni di persone in 16 Paesi. www.emergency.it  www.sosemergency.it 

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.