Lavarsi i denti: la mamma colpisce ancora!

"Che la forza sia con te!"

Se non riconoscete questa citazione le cose sono due: o non eravate ragazzini negli anni '80 oppure siete persone molto distratti!

La super-trilogia di George Lucas cambiò completamente le carte in tavola nei film di fantascienza, utilizzò effetti speciali mai visti prima e soprattutto creò dei personaggi indimenticabili che entrarono nei cuori dei bambini di allora e non ne uscirono più.
Io, appena i miei figli sono arrivati all'età adatta, ho sfoderato le antiche VHS della trilogia, ce li siamo goduti insieme e loro non solo non si sono annoiati di quei film che ora sembrano così superati dal 3D ma anzi, si sono appassionati a Chewbecca, Yoda e Dart Vader.

Qualche giorno fa a casa nostra sono approdati gli spazzolini di SunStarGUM ispirati alla saga di StarWars...

Quello con la faccia di Darth Vader è a batteria e se l'è accalappiato subito Samuel, quello di Yoda che si illumina di verde ad intermittenza per il tempo giusto in cui dovresti spazzolare i denti è andato alla piccola Giada Lien, ad Aylin ho dovuto promettere di cercarle il Clone Capitano Rex, più femminile e anche quello a batteria.

starwars2starwars3

Chi li ha inventati è un genio, perché questi spazzolini sono il gadget ideale perché il lavaggio dei denti non sia più un momento delirante di tira e molla tra mamma e figli. I bambini sono entusiasti di utilizzarli per lavarsi i denti. Tra l'altro lo spazzolino a batteria, che non avevamo mai utilizzato, è ideale per i bambini che ancora hanno una manualità goffa quando lavano i denti: con quello fanno un bel massaggio alle gengive e arrivano meglio negli interstizi dei denti (utilizzare dai 6 anni in su).

Per me un successo.

Così domenica siamo invitati al compleanno di un compagno di classe di Samuel... sarà che io ho 2 femmine e ho il gusto da femmina, ma quando arrivano i maschi mi trovo sempre a corto di idee regalo. Stavolta no. Stavolta il mio regalo sarà originale, senza doppioni e piacerà molto sia ai genitori che al bambino, ho solo l'imbarazzo di scegliere tra la versione dello spazzolino elettrico Darth Vader nero, grigio e rosso, molto cattivo, e quello bianco e celeste del Clone Capitano Rex.

Il costo è perfetto, sui 10 eur e lo si trova sia su internet (ebay o trovaprezzi, cerca: spazzolino batteria wars) che in farmacia (forse fra un po' anche nei grandi supermercati).

...e questa volta la forza è con il sorriso :-).

 

Immagini: SunStarGUM

collaborazioni

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.