Capricci e terrible two

Se siete genitori vi sarete trovati sicuramente di fronte al problema dei capricci. Bambini che dicono no a qualsiasi cosa, urlano, si buttano per terra e cercano di attirare l'attenzione per fare qualcosa che vogliono o al contrario per non fare qualcosa che gli viene richiesto.

Ma sappiamo che i bambini non sono cattivi e non passano il tempo a inventarsi modi per darci fastidio quindi perché fanno i capricci? Cosa possiamo fare quando fanno i capricci e soprattutto come possiamo prevenirli?

A queste domande rispondono gli articoli che abbiamo selezionato per questo speciale sui capricci e sui famigerati terrible two, la fase tra i due e i tre anni, ovvero quel periodo dove i capricci di solito sono più frequenti. 

I capricci sono un modo che ha il bambino per farsi ascoltare da noi, in quell'urlo, in quel no, in quella scenata c'è un messaggio che abbiamo bisogno di cogliere: cosa ci sta dicendo nostro figlio? cosa ci sta urlando nostra figlia?

 

Potrebbe interessarti anche...

Image

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.