Diario di una gravidanza ....il messaggio

By mammaoltre Marzo 14, 2011

Mammaoltre ha scoperto di aver contratto la toxoplasmosi in questa terza gravidanza.... oggi si chiede perché è successo, qual è il messaggio "benefico" che deve trarne, nella convinzione che ogni cosa che ci accade ha con sé qualcosa di positivo per noi.

***

Mancano un paio di mesi al parto, forse meno.

 

Ma da dove arriva sta toxo? Come mai?

Ogni cosa in questo fluire perfetto della vita ha il suo perchè.

Si dice che la vita ti parli con piccoli segnali che diventano sempre più grandi se non li cogli...

Cos'è che ho ignorato? Via via che mi allontano da questo evento mi sarà sempre più chiaro, ma intanto alcune cose le vedo già:

- questo è un messaggio a noi due: a me e al papà. A me perchè facessi i conti con il fatto di avvicinare mio marito a questo evento, alla "nuova" me, alle mie nuove consapevolezze. Per lui perché è l'ennesima richiesta di considerarmi in tutta la mia fragilità di mamma in attesa, nel mio bisogno di attenzioni e tenerezze, di voler "entrare nella mia pancia" con me. Ora dobbiamo entrambi riconsiderare questi aspetti e venirci incontro. E questa scoperta già gioca in favore.

- Forse un'altra ragione è quella di mettermi alla prova. Per non essere più "miss-parto perfetta", e quindi provare direttamente, sulla mia pelle, il peso di fare delle scelte basate sul "sentire", non affidandomi ciecamente alla scienza, stabilire un dialogo solido con la mia creatura, sperimentare la forza infinita del pensare positivo, "l'autoguarigione".

....insomma devo guardare a questo protozoo (la toxo), come ad un dono?!! ...in fondo è cosi: è prova, insegnamento, messaggio.

E così son qui, proiettata sul 90% di possibilità che vada tutto liscio, lavorando a questo con: il pensiero positivo, una buona energia di coppia, il guardare alla vita con gioia.

Intanto quella splendida creaturina è lì, cerco di essere con lei in grande sintonia e, ora che ormai ci avviciniamo alla fine, dedicarle gli spazi. Nonostante tutta la mia determinazione verbale, alla fine non sono stata in grado di dedicarmi solo a me stessa, la creatura, la famiglia, i pochi impegni importanti!

 

Tutte le pagine del diario:

1a - Diario di una gravidanza ...la terza

2a - Diario di una gravidanza ...le prime scelte

3a - Diario di una gravidanza ...somiglierà a suo papà

4a - Diario di una gravidanza ...primo colpetto

5a - Diario di una gravidanza ...presenza attiva

6a - Diario di una gravidanza ...l'unica eco

7a - Diario di una gravidanza ....sto impazzendo?! Calma!

8a - Diario di una gravidanza ....E' crisi!

9a - Diario di una gravidanza ....colpo di scena: la toxo!

10a - Diario di una gravidanza ....il messaggio

11a - Diario di una gravidanza ....che casino!

12a - Diario di una gravidanza ....Creaturina mia

13a - Diario di una gravidanza ....voglio fare da sola...

14a - Diario di una gravidanza: arriva la voglia di te...

15a - Diario di una gravidanza: ...sono pronta!

16a - Diario di una gravidanza: grazie

17a - Donna nata da donna: un parto non assistito

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra informativa su Privacy e Trattamento dati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.