Diario di una gravidanza ...somiglierà a suo papà

By mammaoltre Ottobre 27, 2010 Add new comment

 

diarioOspitiamo nella sezione Esperienze, il diario di una mamma alla terza gravidanza: "Mammaoltre". Entreremo nelle pagine del suo diario, ogni volta che sentirà il bisogno di scriverne una pagina. 
****

terzo mese più o meno

Il questo periodo sono sopraffatta dalle cosa da fare: il lavoro, il compleanno dei bimbi, i due convegni da relatrice. Eccomi sul treno, mi sparerò 8 ore di viaggio per arrivare al convegno.

Il discorso per sabato non è pronto... pazienza!

Ho letto alcune pagine del libro di Gino Soldera (conoscere il carattere del bebè prima che nasca)... dice che la mamma assorbe una parte del carattere del bebè che ha in pancia.

E' curioso, perchè allora penso che somiglierà a suo papà, perchè mi sento più menefreghista e rilassata del solito e di quanto non mi sia proprio.

Il 17 ottobre sono andata da Paola, l'ostetrica. L'appuntamento era alle 15.30... sono uscita alle 18.30! Che meraviglia farsi seguire dall'ostetrica anziché dal gine. Le sedute sono davvero un accompagnamento alla nascita!

La differenza è abissale, che peccato aver perso l'occasione di farsi seguire cosi' nelle altre gravidanze.

Devo smettere quanto prima di lavorare. Non sono affatto concentrata su questa gravidanza e su questa creatura. Con giornate così intense è impossibile concentrarsi su di sè e sul baby.

A volte mi colgo a pensare al parto... ci sono alcuni tasselli, ma non tutti.

Questa gravidanza sento il bisogno di interferenza minima e l'esigenza di una grande intimità... già la visita al seno dell'ostetrica mi ha infastidita. Mi ha parlato di visita vaginale... io non credo che la farò!

La realtà è che quando cominci ad entrare, anche con cautela, nella sfera dei controlli, perdi contatto con la "spiritualità" della gravidanza.

Ho l'idea di partorire nel bagnetto, nella vasca, di notte, da sola senza nessuno. Non certo il luogo più romantico della casa. Ma anche sta volta vorrei essere vicina all'acqua. Chissà se poi, come in passato, non avrò voglia di entrarvi.

 

... si fa strada l'idea che sia una bimba..., sarà solo il condizionamento linguistico di aver cominciato a parlare di "creaturA", la vaga idea di preferire una figlia (e un potenziale futuro genero, anzichè una nuora :-)).

 

Tutte le pagine del diario:

1a - Diario di una gravidanza ...la terza

2a - Diario di una gravidanza ...le prime scelte

3a - Diario di una gravidanza ...somiglierà a suo papà

4a - Diario di una gravidanza ...primo colpetto

5a - Diario di una gravidanza ...presenza attiva

6a - Diario di una gravidanza ...l'unica eco

7a - Diario di una gravidanza ....sto impazzendo?! Calma!

8a - Diario di una gravidanza ....E' crisi!

9a - Diario di una gravidanza ....colpo di scena: la toxo!

10a - Diario di una gravidanza ....il messaggio

11a - Diario di una gravidanza ....che casino!

12a - Diario di una gravidanza ....Creaturina mia

13a - Diario di una gravidanza ....voglio fare da sola...

14a - Diario di una gravidanza: arriva la voglia di te...

15a - Diario di una gravidanza: ...sono pronta!

16a - Diario di una gravidanza: grazie

17a - Donna nata da donna: un parto non assistito

immagine da mammaoggi

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti anche

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.