La mia amica è incinta

Cosa cambia nell'amicizia quando una donna è incinta? Monia ci racconta una serata come tante con le amiche ma con una piccola rotondità in più

***

Sempre io, sempre noi.
Solo che io ora ho il pancione, anzi una rotondità che mi gonfia il ventre.
Loro, con me, sono le mie amiche, le mie fatine, quelle che popolano i miei racconti, la mia vita, che hanno popolato il mio lavoro per un certo periodo di tempo, troppo breve.

Io do di stomaco ad un ritmo impressionante, la Guinness al pub Irlandese è proibita e anche la schiacciata col prosciutto crudo.
Si va a mangiare una pizza, mi coccolano come se fossi preziosa, non come se stessi male:

“Si sa che la gravidanza non è una malattia!”
Afferma con certezza l'emancipata bellezza dalle gambe lunghe che mi ha ribattezzato “il bastone della sua vecchiaia”
“Oh Dio è anche vero che lo chiamano stato interessante... ma interessante di che?”
Domanda il nostro cinico, irresistibile capo branco, quella che mi rimette in sesto con una scrollata, come se volesse far cadere le mele dall'albero, quando perdo un po' il senso dell'orientamento.
“Ma come ti senti?”
Chiede quella che era bellina e ammirata anche quando tutte noi lottavamo contro l'acne e i complessi, infagottate nei nostri maglioni di una taglia superiore.

“Sta bene...ride come sempre!”
Ancora il capo branco, la belloccia che sorride e mi fa una smorfia arricciando il naso... e anche così è una meraviglia da fermare i treni.

La quarta non parla, mi mette una mano sulla pancia e sente quello che finora nessuno ha sentito: stavolta non sono sola in loro compagnia, sono venuta accompagnata.
Poi sorride e mi guarda:
“Comunque se gli fai ascoltare anche solo due note di Gigi D'Alessio io e te si rompe l'amicizia”
Scuoto la testa: lei lo sa, il nostro legame è Irlandese, Britannico e rock...e tutte insieme, anche col nuovo venuto, suoniamo ancora come una bella canzone.

 

di Monia Scarpelli, autrice di “Mani di vaniglia: nascita di una mamma in 40 settimane

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.