Lunedì, 03 Gennaio 2011 00:00

Il parto a una svolta: convegno gratuito a Roma con Odent

By

 

goccia magica associazioneIl parto ad una svolta. Spunti e riflessioni per un'ecologia della nascita che rispetti il bambino e la donna.

Grazie all'organizzazione di volontariato: La goccia magica, e al Comune di Roma, il 26 gennaio 2011 a Roma è possibile ascoltare:

Michel Odent, medico ostetrico di fama mondiale, autore di decine di libri sulla nascita e ricercatore dedito alla riscoperta dei misteri della fisiologia della nascita, con un intervento dal titolo: “L'umanità può sopravvivere al movimento per il parto naturale?”;

Gherardo Rpisardi, Direttore del Centro Brazelton di Firenze e dell'U.O.

di Pediatria e Neonatologia dell’Ospedale S.M. Annunziata, Bagno a Ripoli (FI) che parlerà di "pratiche assistenziali che facilitano l’adattamento fisiologico del neonato”, e

 

Ivana Arena, ostetrica e autrice del libro "Dopo un cesareo" che parlerà di "paura della nascita". Da non perdere!

Appuntamento:

Mercoledì 26 GENNAIO 2011

Sala Congressi dell’Istituto Salesiano

via Mazzini 15,  Genzano di Roma

 

Gran parte delle spese di organizzazione del seminario sono state sostenute da La Goccia Magica. Questa scelta onerosa ha garantito l’ingresso libero per tutti, compreso donne, mamme, papà e futuri genitori. A chi desidera manifestare un apprezzamento per questo impegno, è benvenuto da parte dell'Associazione di volontariato La Goccia Magica, un contributo volontario da versare su conto corrente bancario, IBAN IT68Z0895139130000000344705,  oppure l'associarsi attraverso l’apposito modulo di adesione e versando la somma di 25.00€.

 

Per informazioni - Segreteria organizzativa:   Cericco Michela     069370534    3357359192     mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra informativa su Privacy e Trattamento dati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.