La lotta gentile di Ibu Robin Lim (con video)

By Giugno 28, 2011

Vi segnaliamo una serie di appuntamenti per conoscere una donna meravigliosa che sta dedicando la sua vita a molte altre donne aiutandole durante la gravidanza, il parto e il puerperio, donne che sono spesso in condizioni economiche precarie e donne che hanno subito dei disastri ambientali. Ibu spesso dichiara che la terra può essere guarita un bambino alla volta.

Robin Lim ostetrica di Bali, dove viene chiamata con l'appellativo di “Ibu” Madre, scrittrice, poetessa, ambientalista, Premio internazionale Alexander Langer 2006 e nominata CNN Hero 2011, sarà nuovamente in Italia dall'1 al 13 luglio 2011.

In questa intervista lei stessa ci racconta chi è:

 

“Madrisane, Terrafelice per Ibu Robin”, progetto di solidarietà nato nel 2008 per far conoscere in Italia la sua filosofia di lavoro con madri e neonati e garantire l'indispensabile  sostegno economico per proseguire nel suo impegno, coordina nell'occasione una serie di iniziative in collaborazione con differenti organizzazioni locali, in particolare a due importanti appuntamenti proprio sul tema dell'intervento delle piccole realtà auto-organizzate nelle emergenze dei disastri ambientali: Euromediterranea a Bolzano, quest'anno dedicata ad Haiti (www.alexanderlanger.org/it/49), e un incontro a L'Aquila nell'ambito della festa della cultura del Partito Democratico (www.partitodemocraticoaq.it)

Ibu Robin sarà venerdì 1 luglio e sabato 2 a Bolzano,  lunedì 4 a Verona, mercoledì 6 a L'Aquila, giovedì 7 a Trento, venerdì 8 a Vicenza, sabato 9, domenica 10, lunedì 11 a Rimini, martedì 12 a Verbania

In tutti gli eventi Ibu Robin Lim sarà a disposizione per domande dal pubblico e per eventuali incontri/interviste con la stampa.

Bumi Sehat non riceve contributi pubblici ma vive grazie a donazioni di “amici” da tutto il mondo. “Madrisane, Terrafelice per Ibu Robin”, sarà presente a tutte le iniziative organizzate per far conoscere IBU ROBIN LIM e il suo lavoro anche attraverso la diffusione di materiale informativo, la vendita dei suoi libri, dei dvd che illustrano il suo lavoro, di artigianato balinese e per raccogliere donazioni a sostegno di Bumi Sehat, con l'appoggio e grazie alla disponibilità della Fondazione Alexander Langer.

Nel video due volontarie italiane raccontano la loro esperienza a Bumi Sehat di Aceh con Ibu Robin.

Solo assicurando a Bumi Sehat un sostegno economico continuativo, i centri per la nascita fondati da Ibu Robin Lim continueranno a vivere e lavorare in difesa delle madri e dei bambini e solo così sarà possibile garantire un intervento tempestivo in tutte le situazioni di emergenza.

Donazioni:
Versamenti presso la Cassa di Risparmio di Bolzano
IBAN: IT91 S 06045 11613 000000555000
intestato a: Fondazione Alexander Langer
BIC: CRBZIT2B059 (per bonifici dall'estero)

Per maggiori informazioni:

http://madrisane.blogspot.com

Contatti:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
tel.  045 8349655

 

Vi proponiamo 2 belle interviste di Ibu Robin fatte da Genitori Channel

sul cesareo

{hwdvs-player}id=171|height=250|width=450|tpl=playeronly{/hwdvs-player}

 

sull'allattamento

{hwdvs-player}id=116|height=250|width=450|tpl=playeronly{/hwdvs-player}

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra informativa su Privacy e Trattamento dati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.