Bimbi e svezzamento: cura, attenzione, rispetto ed esperienza

Bimbi e svezzamento: cura, attenzione, rispetto ed esperienza

Durante il periodo di svezzamento dei bambini: scegliere bene, fidarsi di loro e aiutarli a sperimentare.

Inseguire i propri sogni si può anche da grandi

Inseguire i propri sogni si può anche da grandi

QVCNext l'azienda che sostiene i progetti imprenditoriali.

Venerdì, 25 Gennaio 2013 11:41

Seminario con Michel Odent in Toscana

Michel Odent Michel Odent mujeresentribu.blogspot.it

Sono molto lieta di annunciare la dodicesima edizione dell'acclamato seminario con Michel Odent, organizzato da Clara Scropetta, quest'anno arricchito dalla partecipazione della doula londinese Liliana Lammers:

NASCITA, AMORE E CIVILTA'
LE BASI PER COMPRENDERE E ACCOMPAGNARE LA FISIOLOGIA PRIMA, DURANTE E DOPO IL PARTO

Michelle e Liliana146935514 a620b9d142Michel Odent è medico chirurgo di fama mondiale, un esperto di nascita, autore di numerosi libri sulla nascita rispettosa e a domicilio. Studioso dei fenomeni della nascita e delle conseguenze delle esperienze di nascita e di vita intrauterina sulla salute delle persone.
Liliana Lammers è doula con esperienza decennale a Londra e Clara Scropetta, custode della nascita e attivista da diversi anni in Italia e all'estero

Clara Scropetta è una custode della nascita, da anni organizza seminari, accompagna le donne nel momento del parto e dopo, come una sorella che le affianca, è autrice di Accanto alla madre.

Il seminario si terrà da giovedì 27 giugno a cena a domenica 30 giugno primo pomeriggio nei pressi di Empoli, presso il centro scout Coeli Aula, meravigliosamente situato nel verde toscano

A chi è rivolto

Il seminario è rivolto a tutti, cominciando dai professionisti della nascita (medici specialisti e non, ostetriche, operatori, terapeuti), passando per le doule e le assistenti alla madre, e finendo con le donne e la coppie prima o dopo il parto e i semplici curiosi.

Il taglio è divulgativo, ma risulta di grande ispirazione e incoraggiamento per tutti, ognuno nel suo ambito specifico. E' senza dubbio un tassello importante nel percorso di una doula, che trova qui esposte chiaramente gran parte delle informazioni utili alla sua attività.

Programma e formula

Il programma comprende sessioni di domande/risposte, esposizione di casi e aneddoti significativi della propria pratica professionale, cerchi di condivisione, il tutto condito da momenti di risveglio e connessione con musica, danze, film, etc.

La formula è quella collaudata in anni di seminari di questo genere residenziale conviviale, tutto compreso a parte il viaggio, con cucina vegetariana di ottima qualità (creano Brian e Sachie dell'agriturismo Al bon vento, a Fossalon di Grado, provincia di Gorizia).

La sistemazione è semplice, in camerate con letto a castello e bagni condivisi. Ampio spazio per campeggiare con tenda o camper propri.

Consigliati abiti comodi e cuscino o materassino per sedere a terra.

Sarà possibile acquistare in loco una selezione di libri raccomandati.

Attestato

Tutti riceveranno un certificato di partecipazione e, a richiesta per chi opera come doula, un attestato di formazione Paramanadoula, riconosciuto in tutto il mondo.

Quota

La quota è pari a 370 euro per partecipante. Bambini e intere famiglie sono benvenuti, così come altri accompagnatori. Gli adulti non partecipanti contribuiranno alle spese di vitto e alloggio con 120 euro, mentre l'insieme delle quote copre tutto il resto, dall'affitto della struttura agli onorari per gli animatori e i cuochi, compresa la gratuità per tutti i bambini e lo staff che si occupa di accoglienza, aiuto in cucina, pulizia e contorno artistico/musicale.

Per iscriversi, contattate Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.