Diario di una gravidanza ....la TERZA!

By mammaoltre Settembre 26, 2010 Add new comment

Ospiteremo nella sezione Esperienze, il diario di una mamma alla terza gravidanza: "Mammaoltre". Entreremo nelle pagine del suo diario, ogni volta che sentirà il bisogno di scriverne una pagina. Ecco l'inizio della sua avventura.

****

Questa creatura nasce concepita nell'amore!

Ti cercavamo sull'onda dell'incoscienza, perche' al pensiero... che fatica! e sei subito arrivata, creaturina.

Sei stata concepita dopo il 27/7, ultima mestruazione il 17/7, ma quando l'ho scoperto che c'eri non mi ricordavo del ciclo, ho solo capito che eri lì...

Eravamo in vacanza al mare, in Sardegna. Io ero nervosa, certo, eravamo in tanti in casa, con mio papà mezzo malato per la chemio, una convivenza affollata e faticosa. Ma il mio nervosismo veniva da altro: era il primo mese che provavamo a concepirti, e io ero già come un animale irritato al pensiero di scoprire che i primi tentativi erano andati a vuoto!

Poi in realtà tutte le mattine verso le 8.00 avvertivo quel leggero non so chè, una vaga, timida nauseetta.

Verso ferragosto ho pensato che forse il fagiolino c'era, ma era come se non volessi farmi illusioni... il 20 ne ero certa, ma volevo reperire un test di gravidanza per fare un regalo alla nonna che compiva gli anni.

Subito mi sono resa conto che fosse una fortuna non trovarlo, mi sono detta "se non inizio ora ad ascoltare il mio corpo e questa creaturina..." così ho capito che in me c'era la vita non avevo dubbi e non avevo bisogno di test.

Il 22 grande annuncio a tutta la famiglia "pensiamo che arrivi un altro bebè". Quando siamo partiti dal mare papà mi ha chiesto: "ma allora 'sto bimbo c'è o non c'è?!" "C'è! C'è!".

E infattil il 25 agosto e il giorno successivo sono stati i primi faticosi, con nausea e spossatezza. Mettici anche il viaggio...

La realtà è che ho anche molto riflettuto che quelle nausee fossero il frutto di un mio "disagio". Mi ha fatto (un po' ancora mi fa) una gran paura questa nuova gravidanza: il mio corpo in metamorfosi, i fastidi, il parto, e ancora di più le fatiche nel dopo: 3 figli, mamma mia!

Comunque questa volta la voglio vivere molto diversamente, così in ufficio l'ho detto quasi subito: il 17 di settembre l'ho ufficializzato al capo. Gli ho proprio detto di non contare più su di me...

 

Tutte le pagine del diario:

1a - Diario di una gravidanza ...la terza

2a - Diario di una gravidanza ...le prime scelte

3a - Diario di una gravidanza ...somiglierà a suo papà

4a - Diario di una gravidanza ...primo colpetto

5a - Diario di una gravidanza ...presenza attiva

6a - Diario di una gravidanza ...l'unica eco

7a - Diario di una gravidanza ....sto impazzendo?! Calma!

8a - Diario di una gravidanza ....E' crisi!

9a - Diario di una gravidanza ....colpo di scena: la toxo!

10a - Diario di una gravidanza ....il messaggio

11a - Diario di una gravidanza ....che casino!

12a - Diario di una gravidanza ....Creaturina mia

13a - Diario di una gravidanza ....voglio fare da sola...

14a - Diario di una gravidanza: arriva la voglia di te...

15a - Diario di una gravidanza: ...sono pronta!

16a - Diario di una gravidanza: grazie

17a - Donna nata da donna: un parto non assistito

immagine da mammaoggi

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti anche

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.