di Barbara SIliquini
in collaborazione con Baby Foille
Da alcuni mesi ha preso il via la collaborazione di Genitori Channel con BabyFoille.it. Baby Foille è una crema nata per dare sollievo nei casi di eritemi del culetto e per prevenirli, uno di quei problemi con cui la maggior parte dei genitori ha fatto i conti nel periodo dei pannolini...
Il sito di BabyFoille è uno spazio utile ed interessante: oltre ad alcuni consigli specifici su cos'è e a cosa è dovuto l'eritema da pannolino, trovate una serie di giochini e filastrocche, ed una speciale sezione "parola di blogger" dove, con cadenza all'incirca settimanale, vengono pubblicati interessanti articoli curati da 3 blogger: Natalia di Tempo di Cottura illustra ricettine golose e semplici da proporre ai bambini, Francesco Mo' Te Lo spiego Papà con il punto di vista ovviamente di un papà!, e poi, ovviamente, ci sono io Barbara S. di Genitori Channel per darvi suggerimenti e trucchetti un po' di tutti i tipi riguardo ai bimbi piccoli.
A settembre per esempio ho pubblicato un articolo sul tema del mese: il rientro all'asilo, vi trovate i miei suggerimenti per iniziare l'anno scolastico serenamente, con un'attenzione particolare al processo emotivo che dovranno affrontare i nostri bambini quando si distaccano nuovamente dai genitori.
Inoltre potrete trovare suggerimenti su allattamento, togliere il ciuccio, e molti altri temi "caldi" per noi genitori.
Baby Foille piccoli passi - una app da avere
Baby Foille ha appena messo a punto una bella APP gratuita che permette di tenere traccia di tutti i progressi dei nostri bambini. L'abbiamo testata ed è ben fatta e utile: una app da scaricare.
Potete:
- creare un profilo per ognuno dei vostri figli, inserire la data di nascita e una foto,
- salvare le informazioni importanti che riguardano la sua salute es.: il gruppo sanguigno e il n. di tessera sanitaria, le allergie o altre patologie con l'eventuale cura.
- La sua crescita in peso e altezza potrà essere registrata passo passo ed essere confrontata con le curve di crescita.
- Potete anche creare un album digitale con foto e note su tutti progressi: la prima pappa, il primo dentino, i primi passi, le prime parole e così via.
- Particolarmente utile la sezione Malattie e interventi che permette di appuntarsi tutte le malattie da cui si è passati, come in un diario in modo da non trovarsi impreparati ogni volta che avete bisogno di controllare questi dati (es. in vacanza quando in genere non si porta con sé il libretto del pediatra...).
di Barbara Siliquini
in collaborazione con BabyFoille