Corsi di primo soccorso pediatrico per mamme e papà (video)

By Settembre 22, 2011

Oggi vogliamo dare notizia di questa bella iniziativa di Mamma&Lavoro: l'organizzazione di corsi di Primo Soccorso Pediatrico indirizzati a mamme e papà, nonni, baby-sitter e operatori di strutture infantili.

Il corso di formazione vuole fornire quelle nozioni di primo soccorso per fronteggiare eventuali emergenze sanitarie per i bambini (di tutte le età pediatriche). A volte basta poco per fare la differenza in una situazione che può diventare difficile da gestire.

I corsi proposti vedono, impegnati come formatori, i medici del pronto soccorso dell'Istituto Clinico Città Studi di Milano. Gli incontri sono a carattere teorico e pratico con l'ausilio di manichini per le esercitazioni di primo soccorso.

 

Dopo una prima parte teorica coadiuvata dall'utilizzo di Slides, i partecipanti eseguono delle esercitazioni su appositi manichini pediatrici per praticare le tecniche oggetto del corso. Per saperne di più ecco il calendario corsi e informazioni: http://www.mammaelavoro.it/formazione-mamma-lavoro.html.

Di seguito riportiamo un video che illustra le tecniche di disostruzione pediatrica:

Articoli correlati (da tag)

  • I rimedi naturali per la cassetta di pronto soccorso I rimedi naturali per la cassetta di pronto soccorso

    Arnica, Calendula e gli altri rimedi da portare sempre con sé in viaggio.

  • Kit di pronto soccorso e rimedi da viaggio per famiglia! Kit di pronto soccorso e rimedi da viaggio per famiglia!

    Ora che siamo tutti in partenza per le vacanze, tra le cose da non dimenticare a casa, c'è una borsina con tutto il necessario nel caso di piccoli malanni o problemi di salute.

    Dai suggerimenti delle mamme emerge questo elenco di base:

  • Salvare un figlio dal soffocamento - esperienza (con video) Salvare un figlio dal soffocamento - esperienza (con video)


    A partire da questo mese la collaborazione di Genitori Channel con UPPA (Un Pediatra Per Amico) si è arricchita. Sul periodico UPPA iaffianco ad alcuni articoli si trova un quadratino "magico", che se inquadrato con il telefonino (guarda le istruzioni qui), consente di visualizzare dei video scelti o realizzati da Genitori Channel, mentre si legge l'articolo sul periodico.

    Uno dei temi trattati da UPPA e corredato di video parte da questa toccante testimonianza di una mamma a cui accompagnamo un video che OGNI GENITORE DOVREBBE GUARDARE: le tecniche per liberare un bambino che sta soffocando a causa dell'ingestione di un oggetto.

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra informativa su Privacy e Trattamento dati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.