Le decorazioni di Natale fai da te

Le decorazioni fai da te si possono anche realizzare con materiali di riciclo e in poco tempo.

Giorni dedicati alla decorazione dell'albero di Natale e all'allestimento della casa per il prossimo Natale. Avete mai pensato di fare delle decorazioni fai da te? Sicuramente aggiungono un tocco personale e originale alla casa e non sono così lunghe e complicate da realizzare.

Qualche suggerimento tratto dal web ci può aiutare per creare decorazioni chic con materiali riciclati.

addobbi-natale-a

Un'idea nella mani propone di riciclare pizzi, merletti e bicchieri di plastica per queste palline eco-chic. Un addobbo perfetto sia per l'albero di Natale sia per la casa. Ci servirà solo il bordo di un bicchiere di plastica per fare la struttura del cerchio e pizzi, merletti, tulle, ritagli di collant o addirittura le retine della frutta per creare questa decorazione fai da te.

  

La buccia d'arancia, profumata e dal colore natalizio, diventa una decorazione raffinata se arrotolata su se stessa e legata con del nastro, come in questo video. Perfetta da appendere all'albero. Tutorial di 1000 idee.

 

homemade-handmade-christmas-decorations-to-make-eco-friendly-presents

Una altro semplice lavoretto per creare delle palline per l'albero di Natale, questa volta ottenute riciclando bottiglie di plastica. L'idea è di Lushome

 

recycled-christmas-1a

Cartone ondulato, bastoncini, fiori e cannella: questi gli ingredienti del profumato e poetico centrotavola di Ewa in the garden. Da copiare e declinare a piacere per decorare la propria casa!

 

Visto come è semplice avere un Natale più creativo?

 

Di Cristiana Calilli

Cento per cento Mamma

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti anche

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.