Mercoledì, 27 Febbraio 2013 00:00

Festa del papà: lavoretti per bambini sotto i 3 anni

By

Anche i bambini più piccoli possono, con il nostro aiuto, realizzare un oggetto da regalare alla festa del papà. L'attività che proponiamo ai piccoli deve essere di breve durata - la loro concentrazione si mantiene per un tempo molto limitato - e alla loro portata come livello di difficoltà. Dal web ecco una serie di progetti per i bambini sotto i 3 anni:

Le mug decorate

teachergifts

 

Bere il the in una tazza decorata dal proprio bambino è emozionante ora, immaginatevi quando il bambino sarà cresciuto! Per realizzare la mug, bisogna procurarsi un pennarello per ceramica e una tazza bianca. Lasciate "dipingere" all'artista di casa e poi lasciate asciugare per 24 ore. Mettete in forno a 80° per 35 minuti. Spegnete il forno e lasciate raffreddare completamente la tazza. Il progetto è di Mother Rising.

La cravatta dipinta

tie-fingerprinting

Solo per papà originali e con un buon humor - anche perché dovranno indossarla per forza! Prendete una cravatta in tinta unita e fate realizzare ai bambini dei pois con i polpastrelli intinti in colori acrilici per tessuti. Lasciate asciugare. Progetto di Domestic Wormhole.

Il bigliettino fotografico

DADphoto

Se i bimbi sono troppo piccoli per creare un lavoretto, potete realizzare le lettere che compongono la parola "papà" con un cartoncino e poi scattare ai bambini 4 foto con ognuna delle lettere in mano. Poi unire le foto in un collage (ci sono diversi servizi di collage gratuiti online) e stampare l'immagine, con cui creare poi un cartoncino-biglietto d'auguri. Progetto di Brassy Apple.

La cornice dipinta

IMG 1028

 Ai bambini piace dipingere, quindi questo lavoretto li rapirà. Procuratevi una cornice di legno e i colori acrilici. Lasciate che i bambini dipingano la cornice come vogliono. Lasciate asciugare e inserite una foto. Progetto di Plum Pudding

Di Cristiana Calilli
Cento per cento Mamma

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.