Caccia alle uova di Pasqua in rima

Caccia alle uova di Pasqua in rima

Idee per la caccia alle uova pasquali.

Prendersi cura di sè per amare gli altri

Prendersi cura di sè per amare gli altri

Prendersi cura di noi fa bene anche a chi ci sta affianco e da oggi aiuta un progetto pediatrico.

Venerdì, 14 Settembre 2012 07:22

Creare magie con la carta e le stoffe (paper design e gift wrapping)

Borsa realizzata con foulard Borsa realizzata con foulard Barbara Perrone - Tec Monza

I buoni propositi si presentano puntualmente due volte l’anno, a Gennaio e a Settembre.

Sono ciclici come le stagioni! E noi puntuali come non mai, siamo alla ricerca di nuove ispirazioni!

Tra corsi di zumba, knitting, acquerello e chi più ne ha più ne metta, spiccano le originali proposte della nostra Paper Designer Barbara Perrone: un corso di creazioni con la carta per riempire la pausa pranzo con qualcosa che nutre la creatività e tiene a bada al linea!

Barbara è una fatina della carta e dei tessuti: datele in mano un fazzoletto o un foglio di carta in apparenza mesto, e vi tirerà fuori abiti, borse, accessori, bomboniere.... 

Ora Barbara ha sfornato una nuova e appassionante idea:  quella di incontrarsi per il break di mezzogiorno e staccare la spina per qualche momento dalle solite argomentazioni del day by day lavorativo, per un corso di "papre design e gift wrapping". Un'idea originale non solo per i contenuti, ma anche per la fascia oraria proposta. La pausa pranzo! Nell'immagine una borsa, realizzata solo con un foulard di seta, dei nodi e accessori per impreziosirla).

A beneficiarne saranno coloro che riescono a recarsi con facilità a Roma (in via di Torre Argentina) o in Brianza (Muggiò e Vedano al Lambro).

Si parte scoprendosi creativi imparando il GIFTWRAPPING. Barbara illustrerà le tecniche sull’arte di confezionare i regali, da quella anglosassone a quella giapponese per giungere fino agli incontri tematici sull’allestimento della tavola.

perrone bomboniera-001 perrone dolcetti-001 perrone borsa-001

La filosofia che ruota attorno a questo progetto, chiamato appunto Learn4Lunch, è quella di creare dei momenti di incontro, condivisione e di positività, che non si collochino nella solita fascia serale, già molto impegnativa per le mamme, ma in pausa pranzo o in altri momenti inconsueti, ma più semplici da dedicarsi, come la prima colazione o l’ora del tè. Da qui si arriverà a LEARN4BREAKFAST e LEARN4TE’.

Perché? Perché spesso chi lavora o ha figli, una volta usciti dall’ufficio, sono assorbiti dalla spirale di impegni familiari; oppure sono travolti da happy hour, palestra, cinema e quant’altro succede dopo il lavoro. Quella di collocarsi nei momenti dei pasti o delle pause, è un’idea decisamente nuova ed originale, e come nei migliori progetti pensata per essere declinata in altri momenti.

Le esigenze sono sempre diverse, ma di certo ritrovarsi attorno alla convivialità del cibo per avere nuovi spunti creativi, è un’occasione da tener d’occhio!

A noi non rimane che seguire Barbara nelle sue scorribande in giro per l’Italia, dalla Brianza a Roma, di cui Barbara, sempre con il fiocco perfetto in valigia, ci porterà degli assaggi con qualche foto e mini tutorial, a partire dal 19 Settembre.

Un modo di essere e di vivere fatto di dolcezza e di attenzione per il dettaglio, per il particolare sussurrato che vi conquisterà! E se anche voi volete partecipare o ospitare questi incontri non dovete far altro che mettervi in contatto con la vulcanica paper designer!

Le sedi di corsi:

Mariani Pasticceria – Piazza Matteotti 7 Muggiò

Mamaononmama – Via S. Stefano 65 Vedano al Lambro

Le Artigiane – Via Torre Argentina 42 Roma

La prenotazione agli incontri è obbligatoria.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

www.tangibiliemozionidicarta.wordpress.com

Video

Aggiungi commento