Venerdì, 21 Marzo 2014 13:27

DSA e finanziamenti in Lombardia

By

Fino al 31/3/14 finanziamenti per dislessici e altri DSA in Lombardia.

Come al solito è difficilissimo trovare le informazioni sui bandi pubblici e ancora di più capirle. In GenitoriChannel.it vi abbiamo parlato dei 4 disturbi di apprendimento (dislessia, discalculia, disgrafia e disortografia) molte volte, ora vi segnaliamo che fino al 31 Marzo 2014 i residenti in Lombardia possono fruire di un bando per il finanziamento di acquisti di dispositivi "compensativi", cioè PC, tablet, software e altri strumenti necessari ai ragazzi che hanno dei disturbi di apprendimento, di affrontare meglio lo studio.

BANDO PER LA ASSEGNAZIONE DI CONTRIBUTI ALLE FAMIGLIE DI PERSONE CON DISABILITA’ E AL SINGOLO SOGGETTO DISABILE PER L’ACQUISTO DI STRUMENTI TECNOLOGICAMENTE AVANZATI LEGGE REGIONALE 23/99 ARTICOLO 4 (LOMBARDIA)

bando2

La scadenza improrogabile: il 31/03/2014

Chi ne ha diritto

  • Oltre ai soggetti portatori di handicap, questo bando finanzia anche l'acquisto di dispositivi tecnologici per chi è affetto da uno dei 4 disturbi specifici di apprendimento (DSA):
  • dislessia
  • discalculia
  • disortografia
  • disgrafia

Per accedere al finanziamento questi soggetti devono corredare la domanda con la documentazione che attesta il disturbo specifico e i test effettuati con i relativi punteggi.

Cosa viene finanziato

SOLO Per i soggetti affetti da DSA vengono finanziati: personal computer, da tavolo o portatile, hardware e software di base

Il finanziamento è previsto sia per spese effettuate nei 12 mesi precedenti alla richiesta di finanziamento e documentabili, sia su preventivi di acquisto.

L'importo ammissibile al finanziamento è da un minimo di 260Eur.

 

Immagine: Atacan Baykocak su sxc.hu

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra informativa su Privacy e Trattamento dati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.