Genitori Channel: gravidanza, parto, allattamento, primi anni, scuola, ricette e lavoretti, ecologia in famiglia, rimedi naturali, sessualità
Mercoledì, 10 Maggio 2017 00:00

Pidocchi: i rimedi naturali che funzionano

Quali sono i rimedi naturali che davvero aiutano a rimuovere i pidocchi?

Pubblicato in Benessere naturale

Foto e immagini dei pidocchi per aiutare i genitori  a riconoscerli ed eliminarli in fretta.

Pubblicato in Vita in famiglia

Liberarsi dai pidocchi senza stress, in modo sicuro e naturale.

Pubblicato in Benessere naturale
Giovedì, 05 Maggio 2016 18:00

Olio di Neem: proprietà e utilizzo

L'olio di Neem, un estratto naturale, è un olio dalle proprietà curative straordinarie.

Pubblicato in Benessere naturale
Lunedì, 20 Gennaio 2014 00:00

Quando fare il trattamento anti-pidocchi

Ciclo di vita del pidocchio e indicazione sui trattamenti.

Pubblicato in Benessere naturale
Martedì, 21 Maggio 2013 00:00

Le zecche sui bambini, come proteggersi

No, non vogliamo allarmarvi. Ma l'eventualità di essere "morsi" da una zecca esiste, soprattutto in questa stagione e se fate scampagnate, gite, o se i bambini giocano in sentieri o prati.

Pubblicato in Vita in famiglia
Venerdì, 12 Aprile 2013 06:30

Nuovo Genitori Channel - vi piace?

Sono passati alcuni anni da quando l'idea di Genitori Channel ha visto la luce e il sito è andato on line. Nella sua prima versione era impacciato e goffo, nella seguente versione a poco tempo di distanza era già più funzionale e sensato, poi ci abbiamo lavorato per renderlo il sito che conoscevate, e, a distanza di 2 anni era ora di rinnovarci di nuovo, per capitalizzare l'esperienza di questi anni, per renderlo più semplice e rispondente ai bisogni di chi viene a trovarci.

Le novità sono tante e forse ci vorrà un pochino di tempo per abituarvi a questo nuovo sito, per noi è un passaggio molto importante perchè abbiamo ripensato, non solo alla grafica ma anche alla funzionalità del sito.

Le novità

Pubblicato in Vita in famiglia
Venerdì, 26 Ottobre 2012 07:33

Ma l'omeopatia funziona?

Da quando mi sono avvicinata alle community di mamme in giro per il web ho capito che se c'è un argomento che trasforma immediatamente un post in un "flame" (un post infiammato!) è proprio l'omeopatia. Si creano immediatamente due fazioni opposte, quelli che difendono a spada tratta l'utilizzo dei rimedi omeopatici in qualsiasi situazione e quelli che al contrario sbeffeggiano i primi tirando in ballo l'effetto placebo e la mancanza di studi scientifici.
Io ho sempre pensato che più strumenti si hanno a disposizione in generale, meglio e più velocemente si possono trovare soluzioni ai problemi. Per questo mi incuriosisco sempre molto delle cose che trovo in rete o nei libri e credo che conoscere e sperimentare sia la prima regola per essere maggiormente liberi di scegliere.

Pubblicato in Benessere naturale

Parliamo ancora una volta degli odiosi e poco attraenti pidocchi, questa volta con delle novità assolute frutto di ricerche molto approfondite e oltre confine. E parliamo di rimedi "inconsueti" come la tinta per capelli, la piastra per lisciare i capelli, il casco per la piega e altro.

Cominciamo con il ribadire le basi: le infestazioni di pidocchi non sono legate alla scarsa igiene, tutt'altro, sembra che negli ultimi anni i pidocchi siano più comuni e più duri a morire, forse proprio a causa dei sistemi immunitari dei bambini più indeboliti da una vita più sedentaria, più farcita di prodotti chimici di igiene, etc.

Pubblicato in Benessere naturale

Eh sì, siamo anche alla radio! Ormai è un appuntamento fisso da novembre 2011, ogni martedì, o qualche volta per un imprevisto di mercoledì, Genitori Channel è on air sulle frequenze di RadioTicino.

Il martedì mattino, in genere verso le 08.50, si va in onda con Genitori a Colori, e ogni volta affrontiamo un tema diverso che può essere approfondito qui sul sito di Genitori Channel. Potete ascoltarci tutti anche attraverso il web: con la diretta radio.

Pubblicato in Vita in famiglia
Pagina 1 di 2

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.