Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

Rimedi naturali e fitoterapia: come usarli sui bambini

L'utilizzo di rimedi naturali e fitoterapici può essere un valido alleato con i bambini.

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

La conciliazione maternità-lavoro è impossibile

Parliamo di parità di diritti tra uomo e donna.

Giovedì, 27 Ottobre 2016 01:49

Barbie avventura stellare: Insegnare ai bambini a sognare in grande

Bambina supereroe Bambina supereroe Yuganov Konstantin su Shutterstock

Insegnare a sognare in grande per poter essere ciò che vuoi: Barbie è di ispirazione.

“Hai sempre la testa fra le nuvole...”
e se a questa frase aggiungessimo un bel “Bravo!”?!

Nella nostra società siamo poco inclini a dare un grande valore positivo al sognare ad occhi aperti.
Tempo fa ho avuto la fortuna di incontrare Arisa, straordinaria cantante e attuale giudice di Xfactor 2016. La cosa che più mi colpì fu il suo racconto di come con l'immaginazione, da bambina, in un paesello della Basilicata, tra pecore, oche e campagna, lei si immaginava già a stringere il premio di SanRemo e a raggiungere traguardi apparentemente impossibili.
Per Arisa se puoi immaginarlo, puoi essere tutto ciò che desideri. Una grande lezione da una donna di successo.
Mi è piaciuto molto ritrovare questo concetto “Puoi essere tutto ciò che desideri” nella nuova campagna di Barbie, la bambola che unisce generazioni. Il nuovo DVD “Barbie Avventura Stellare” di cui vi parlo più giù, in cui Barbie è nei panni di un'eroina intergalattica, oltre ad essere bellissimo e coinvolgente per le bambine e i bambini, nutre la loro immaginazione con un modello femminile positivo, collaborativo e leader ispirato al concetto #puoiesseretuttociòchedesideri.

4 consigli per aiutare le nostre figlie e i nostri figli ad essere tutto ciò che desiderano

Se i bambini crescono con l'idea di poter essere ciò che vogliono hanno più possibilità di riuscire a diventare persone felici, che è la cosa che più auguro ai miei figli. Noi possiamo aiutarli in questo percorso. Ecco 4 consigli

  1. diamo loro modelli femminili positivi: sottolineiamo le figure femminili di spicco, quelle che hanno scelto di seguire una passione, magari inusuale o che fanno attività o ruoli storicamente maschili, nella vita reale e in quella dello svago e dell'irrealtà (fiabe, film, cartoon). Vale anche per i maschietti, perché promuovere una cultura di genere li aiuta a costruire un futuro più ricco per tutti.

  2. non facciamo i killer delle loro idee: quando i bambini e i ragazzi fantasticano su ciò che saranno o faranno “da grandi”, non smorziamo le loro fantasia, non serve riportarli con i piedi per terra, ma piuttosto aiutarli a pensare a come possono muovere i primi passi per ottenere questo obiettivo.

  3. l'esempio nel "seguire il proprio cuore": noi madri e padri siamo un esempio fondamentale. Anche se il nostro quotidiano non ci consente di essere delle persone di successo o super realizzate in ciò che facciamo, abbiamo la responsabilità di trovare degli spazi e dei tempi “per noi” per perseguire ciò che ci rende felici, che ci ispira. Lo dobbiamo ai nostri figli, per insegnare loro a curare le loro passioni ...e lo dobbiamo anche a noi stessi. Inoltre è importante insegnare loro che l'istinto, il cuore, l'intuizione sono voci importanti che spesso possono aiutarci a scegliere quando non siamo sicuri. In Barbie avventura stellare questa dote è molto incoraggiata dal papà di Barbie e si dimostra un eccellente aiuto a scegliere la cosa giusta.

  4. lasciamo che seguano i loro sogni, non i nostri. Ricordiamoci che i nostri figli non sono arrivati per consentire a noi di vivere il nostro sogno infranto. Lasciamo loro lo spazio perché trovino la propria strada, magari anche di difficile comprensione per noi.

Barbie avventura stellare in DVD, l'idea regalo di sicuro successo

Barbie Avventura Stellare è il nuovo DVD distribuito da Universal Picture Home Entertainment nella campagna #puoiesseretuttociòchedesideri: un film che farà di sicuro la felicità di una bambina o un bambino, ma la nuova e divertente avventura è anche ricca di spunti positivi: dal messaggio “sognare in grande”, a quello di seguire il proprio cuore e di collaborare con gli amici per poter diventare un leader stellare.

barbie1

Sognare, fantasticare, immaginarsi nei panni di un supereroe, o in quelli di un'astronauta, della presidente di una nazione, di una persona che realizza i propri sogni anche quelli apparentemente irrealizzabili, è una grande competenza che acquistiamo da piccole. E' uno degli ingredienti che servono per realizzare se stessi, per darsi obiettivi sfidanti e perseguirli anche a dispetto dello scetticismo generale.

barbie2

In Barbie Avventura Stellare, Barbie vive con il papà in un pianeta futuristico immerso nel verde e nella natura. Le immagini, gli animaletti, la vegetazione proiettano i piccoli spettatori in un mondo bello e dalla natura rigogliosa e dove sono possibili cose "galattiche". Barbie sfreccia sulla sua hoverboard in compagnia del suo adorabile e fedele animaletto: Papcorn. Un giorno le cose cambiano: le stelle lucenti della galassia cominciano a spegnersi e la loro danza nel cielo a farsi sempre più lenta. 

barbie3

Per via della sua straordinaria abilità come atleta di overboard, Barbie viene scelta e parte alla volta di un fantastico nuovo pianeta per unirsi a una squadra speciale e salvare le stelle.
Una volta arrivata, si mette all’opera con un gruppo di nuovi amici pieni di talento per salvare la galassia, attraverso elettrizzanti avventure sull’hoverboard.

Barbie scopre presto che se segue il suo cuore, e i consigli degli amici, può essere il leader che tutto l’universo stava aspettando.

 



Barbie Avventura Stellare contiene 2 DVD:

  • uno con il film d'animazione
  • l'altro, molto divertente, con i contenuti speciali,
    • 2 video musicali, e
    • gli “errori”

la distribuzione è curata dalla Universal Picture Home Entertainment, una garanzia di qualità, Universal Picture distribuisce anche film di animazione come Pets, Hotel Transilvania, Alvin Superstar e molti altri.

 

di Barbara Siliquini

contenuto editoriale grazie a 

universal

 

crediti immagine bambina super eroe: Yuganov Konstantin su Shutterstock

Crediti immagini Barbie: Universal Picture Home Entertainment

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.