Cenerentola un film da vedere!

Da non perdere il nuovo film di Cenerentola.

A partire dal 12 marzo 2015, al cinema esce il nuovo capolavoro della Disney “Cenerentola”, io e le mie figlie abbiamo avuto occasione di vederlo in anteprima e proprio perché l'ho visto posso definirlo “capolavoro”: il film è bellissimo!
Bellissimi i costumi, la scenografia, le ambientazioni, i colpi di scena, gli effetti speciali, la regia, bellissimo il modello genitoriale e i messaggi che passano, emozionante, romantico senza essere sdolcinato, insomma, per me è imperdibile. Merita di essere visto sul grande schermo e con gli effetti sonori, se potete non perdetelo al cinema: vale una serata speciale mamma figlia.

Le mie figlie ed io ci siamo emozionate, divertite, stupite ed abbiamo passato due ore davvero belle.
Cenerentola è una fiaba che ha incantato le generazioni, e il cartone animato della Disney era “LA” Cenerentola: non c'era bisogno di immaginarla; io ho ancora il libro con le illustrazioni della Disney di quando avevo l'età di mia figlia. Ma la cosa che ho amato molto di questo film è il fatto che ha fatto innamorare le mie figlie della storia come mi ero innamorata io da piccola con il cartone animato. Nonostante l'ambientazione in un'epoca di balli principeschi, palazzi e cavalli, nonostante la magia, il film rende la fiaba reale e credibile, senza stereotipi di genere, anzi.

Mentre ero al cinema a gustarmi le scene, la parte più bella era volgere lo sguardo su mia figlia e vederla sgranare gli occhi, rimanere a bocca aperta con le manine sulle guance, tutta protesa in avanti, nell'anticipazione di vedere cosa sarebbe uscito fuori dall'incantesimo, o sentirla incitare Cenerentola a sbrigarsi mentre fuggiva sui rintocchi della mezzanotte.

cinderella

Io mi sono incantata con gli abiti bellissimi e non mi stupirò se questa Cenerentola e le sue sorellastre saranno i trend setter della moda delle prossime stagioni. Cominciate a fare incetta di tulle blu, perché il vestito da ballo di Cenerentola sarà il nuovo cult, mentre io voglio le magliette psichedeliche delle sorellastre. Ballerine blu e abitini freschi in azzurro coordinato: prevedo un'invasione.
Come non parlare delle scarpette di cristallo? Nel film ci sono quelle vere, che lei calza: scintillanti e sicuramente Made in Italy!
Il principe azzurro è il principe che tutte vorremmo sposare.

principe

Mi hanno chiesto fino a che età è adatto il film. Per me è un film per donne di tutte le età. Cioè è una serata speciale da organizzare con le figlie o le nipoti (se siete zie o nonne).
Le bambine dai 3-4 anni alle elementari saranno un film nel film (sarà imperdibile guardare le loro reazioni oltre che il film), ma a mia figlia di 12 anni, che veste solo con leggins scuri e maglie rock è piaciuto moltissimo. Io lo consiglierei anche alle teen ager.

E ricordate: la gentilezza e il coraggio fanno magie...

{youtube}uPARjcBLi6w{/youtube}

di Barbara Siliquini

in collaborazione con Disney

 

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Commenti   

M.
0 # M. 2015-03-24 10:38
Mai più recensione fu sbagliata.
Questo è un film per tutt*, bambine e bambini. Basti con i ghett!
C'è una bellissima storia di padri amorevoli ma non sempre empatici, un principe bello ma che ama Ella per quello che dice non solo per l'aspetto fisico...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
bs GenitoriChannel
0 # bs GenitoriChannel 2015-03-24 10:53
Citazione M.:
Mai più recensione fu sbagliata.
Questo è un film per tutt*, bambine e bambini.


Devo dirti cara M. che devo darti ragione... ho scritto io l'articolo. Continuo a pensare che sia il film ideale per una serata mamma figlia, ma il film è oggettivamente molto bello e credo che piacerà molto a tutta la famiglia quando lo vedremo in tv.
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione
bs GenitoriChannel
0 # bs GenitoriChannel 2015-03-24 10:55
Che ne pensi M. di questo altro articolo che ho scritto sul tema della "gentilezza e coraggio" che è il filo portante del film?
genitorichannel.it/.../...
Rispondi | Rispondi con citazione | Citazione

Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra informativa su Privacy e Trattamento dati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.