Un contratto con tuo figlio per usare il cellulare

Un contratto con tuo figlio per usare il cellulare

 Quando le regole sono chiare, aderirvi è più semplice.

Lavoretti di riciclo: il barattolino per la festa della mamma

Lavoretti di riciclo: il barattolino per la festa della mamma

Per i bambini la cosa più divertente è creare con le loro mani. Ecco 4 idee riciclo.

Martedì, 18 Aprile 2017 00:06

Famiglia All'Improvviso: per ridere, commuoversi ed esser felici

 Famiglia all'improvviso – Istruzioni non Incluse è un film bellissimo!

Mettetevelo in calendario, perché non sempre si trovano dei film che ti fanno uscire dal cinema davvero soddisfatta di come hai trascorso il tuo tempo libero, ma su questo andate sul sicuro. Se io non fossi abbastanza autorevole per dirlo, sappiate che è già campione di incassi in Francia dove è uscito a febbraio.

Non voglio dirvi molto della trama, perché è talmente ricco di colpi di scena, che non posso svelare nulla per non rompere l'incanto di quello che scoprirete.
Posso dirvi di portarvi i fazzolettini, perché ci scapperà la lacrimuccia, ma anche perché riderete (e io quando rido piango! Non so voi).
Nonostante dei momenti davvero commoventi e drammatici, uscirete dal cinema in pace con la vita e contenti di esservi goduti la storia.

Samuel è un ragazzone francese bello come il sole, un eterno Peter Pan, festaiolo, impreciso, sciupafemmine e, nonostante tutto, adorabile, divertente e dal cuore grande. L'attore è il bellissimo e bravissimo Omar Sy, famoso attore comico francese prestato anche a Hollywood, l'avete visto in un altro film francese straordinario che è “Quasi Amici”.

Mentre è intento a godersi la vita cullato dal sole e dal fascino della Costa Azzurra, arriva Gloria, un frugoletto di pochi mesi. Gloria gli cambierà la vita, gli si infilerà sotto la pelle suo malgrado, e lo renderà un padre molto speciale... 

Da qui il film è un ottovolante: vi attorciglierà le budella, vi luciderà gli occhi, vi sbalordirà più di una volta, vi insegnerà qualcosa sulla vita e sull'amore.

famiglia7

Famiglia All'Improvviso - Istruzioni non incluse ha quella irreverenza dei film francesi verso le diversità, il loro humor sottile e una bellissima trama piena di colpi di scena.

Il film esce in Italia giovedì 20 Aprile 2017, io e mio marito l'abbiamo visto in anteprima con altri blogger e giornalisti e posso dirvi che il giudizio era unanime: il film è bellissimo e piace moltissimo sia alle mamme che ai papà!

Mi raccomando, venite a raccontarci la vostra dopo averlo visto.

locandina gif

di Barbara Siliquini

in collaborazione con 

logo luky red

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole.
Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Video

Aggiungi commento


Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.