Martedì, 06 Aprile 2010 04:14

la famiglia che vorremmo, in libreria

By

 


Dal prossimo 7 aprile sarà possibile trovare nelle edicole "La Famiglia che vogliamo", scritto da Jesper Juul per Ed. Apogeo. L'autore è uno dei più famosi terapeuti familiari d'Europa e attraverso il suo progetto internazionale FamilyLab, fondato

nel 2004, offre consulenza e seminari di formazione, aiutando i genitori ad acquisire maggiore competenza decisionale e a sviluppare l'autorità personale. Suo è il bestseller "Il bambino è competente". In questo nuovo libro, ci illustra i nuovi valori guida nell’educazione dei figli e nei rapporti di coppia

Alcuni dei temi che maggiormente coinvolgono la vita di una famiglia sono indubbiamente l'educazione e la relazione di coppia. Le generazioni precedenti avevano valori ben precisi - un consenso su cosa era giusto e cosa era sbagliato. Oggi questo consenso non esiste più. Anche il modello di famiglia è mutato e, a quello mononucleare, si è affiancata la famiglia allargata, con le problematiche peculiari che la contraddistinguono.

 


Per i genitori in cerca di valori di riferimento chiari, che aiutino a prendere buone decisioni – e ad avere il coraggio di difenderle – questo libro può rappresentare una buona piattaforma su cui riflettere.

Vi sono infatti rappresentati numerosi esempi di vita quotidiana per dimostrare come madri e padri possano utilizzare nuovi buoni valori al pari di una bussola, per far sì che la loro relazione di coppia e quella con i figli si mantengano solide e stabili, anche nei momenti difficili.

Il nuovo libro di Jesper Juul sarà presentato il prossimo giovedì 29 aprile 2010 alle ore 18.00 presso la Feltrinelli Libri e Musica p.zza Piemonte 2 –Milano, l’autore sarà presente e incontrerà i lettori per domande e riflessioni insieme.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra informativa su Privacy e Trattamento dati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.