Una luce per Moizza

Qualche giorno fa ci ha raggiunto una tristissima notizia, Moizza Favaro, con cui tanto abbiamo condiviso via web nei primi anni di vita dei nostri figli, ha compiuto il suo ultimo viaggio. Purtroppo un tumore al seno l'ha portata via dalla sua famiglia, da suo marito, da suo figlio Davide di 7 anni e da noi tutti.

Anche se non posso dire che questa notizia sia stata un fulmine a ciel sereno poichè da tempo seguivo l'aggravarsi del quadro medico sono rimasta lo stesso frastornata e inebetita, soprattutto ho pensato a suo figlio, ancora così piccolo, che si confronta con la morte nel modo più lacerante, con la perdita della persona che ama di più al mondo.

Moizza, oltre ad essere moglie e madre, era una donna molto attiva nel campo della nascita e dell'allattamento, abbiamo pubblicato qualche tempo fa la conmmovente storia di rilattazione di suo figlio, scritta di suo pugno per dare fiducia a tutte le donne che desiderano allattare e per denunciare i comportamenti inumani subiti in ospedale dopo il parto.

Molte sono state le dimostrazioni d'affetto da parte del "popolo del web" già durante il ricovero in ospedale e, dopo la sua morte, alcune donne si sono attivate per onorare il suo passaggio su questa Terra, dando valore a tutto ciò in cui ha creduto Moizza e in cui anche noi crediamo.

Prima le mamme e i bambini

Il progetto, già attivo in Africa, è realizzato dal CUAMM - Medici con l'Africa, attraverso cui Moizza ha fatto un'esperienza medica in Tanzania, e ha come obiettivo la riduzione della mortalità materna e infantile garantendo l'accesso ai servizi sanitari di base in particolare al parto sicuro per le mamme e la cura del neonato

Il CUAMM permetterebbe che le nostre offerte vadano a confluire in questo programma, basterà farle con causale (nel bonifico o nel bollettino postale) PER MOIZZA FAVARO (breve perchè molte banche accettano solo un tot di caratteri).

Ciascuno potrà donare ciò che desidera e il CUAMM ci darà  un aggiornamento mensile in cui verrà segnalato, oltre al totale raccolto fino a quel momento,  l'aggiornamento su come procede il programma e come vengono utilizzate le nostre offerte.

Per maggiori informazioni potete consultare:

- il pdf in cui è spiegato il progetto nei dettagli

- il modulo online per effettuare la donazione

- la lista yahoo dove è nata l'idea

 

Ricordatevi di inserire la causale PER MOIZZA FAVARO in modo che l'offerta venga destinata a questo specifico progetto.

di Barbara Motolese

Aggiungi commento


www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Please publish modules in offcanvas position.

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.