Le mamme sono insostituibili... ma non nelle pulizie!

A una mamma non serve aiuto con il suo bebè, serve aiuto su tutto il resto...

Questa è una delle grandi verità su cui meditare. Quando nasce una mamma (e nasce e rinasce ogni volta che nasce un bebè), bisogna ricordare che quello di cui ha bisogno è soprattutto del tempo e della serenità da dedicare a se stessa e al suo bambino.

Troppe volte invece si ritrova un sacco di gente intorno che vuole vedere il bebè, che arriva aspettandosi di essere ricevuta con una tazza di té e un dolcetto, che magari viene a farvi un saluto all'ora di pranzo così bisogna preparare pure qualcosa da offrire.

Troppe volte i suoceri arrivano per godersi la nipote, senza pensare che arriverà un tempo anche per quello, ma all'inizio alla neomamma non serve che qualcuno tenga in braccio il bebè, serve che qualcuno si occupi ad esempio di dare una bella pulita ai bagni, di riordinare la cucina, di qualcuno che arrivi e lasci la cena pronta, solo da scaldare.

Perché lasciare alla mamma il tempo per sè e per il bebè è un modo per confermare che lei sta facendo un ottimo lavoro, quello di occuparsi e dedicarsi alla sua piccola creatura, che ha un'unica esigenza: la sua mamma. Calore, nutrimento, sicurezza, amore, vita... con la sua mamma ha tutto.

E i papà, che hanno un paio di giorni appena per godersi il loro bambino, sono invece oberati di cose da fare e se tornano subito al lavoro lasciano la mamma sola a occuparsi di tutto, che oltretutto si sente in colpa perchè chiaramente non riesce più a fare tutto come prima.

Questa volta noi abbiamo fatto la nostra parte, grazie a Helpling abbiamo regalato 3 ore di pulizie della casa ad una mamma con una piccina di 3 settimane.

foto-9-logo

Ci piaceva molto far passare forte e chiaro questo messaggio: la mamma è insostituibile, nel contatto, nella presenza, nell'allattamento, ma nei mestieri di casa è sostuibilissima, basta sapere a chi affidarsi.

Helpling ci è parso davvero un servizio straordinario: ti consente di prenotare un professionista delle pulizie, una persona selezionata sia per le sue capacità nel pulire e organizzare la casa, sia per le sue qualità di onestà ed affidabilità. 

Ti consente di prenotarlo on line, di scegliere quando farlo venire (sono disponibili 7 giorni a settimana), di pagarlo una cifra in linea con il mercato, ma sapendo che stai pagando una persona in regola, con i contributi, un'assicurazione che copre sia lui/lei, sia gli oggetti della tua casa. 

Nella foto la mamma si rilassa con il crochet, mentre la piccola fa un pisolino e Helpling si occupa della casa.

crochet2

 

Se hai già una colf che viene regolarmente, non è il servizio per te. Ma quante innumerevoli volte capita di aver bisogno di selezionare una persona fidata e brava per la casa, oppure quante volte capita che bisogna dare una pulita a fondo e ci vorrebbe un aiuto, o qualcuno che lo fa per noi, quella volta al mese o ogni 3 mesi oppure, come nel caso di questa mamma, in un periodo particolare in cui è importante occuparsi di altro.

Con Helpling è risolto il problema, sia che si voglia una persona ogni tanto, sia che si voglia una persona che venga tutte le settimane a pulire la casa, bastano due click (e puoi scegliere di far tornare sempre la stessa persona).

Quanto costa

Ci sono 2 piani tariffari: €10,90 l'ora per le pulizie ricorrenti, €12,90 l'ora, per le pulizie una tantum.

Per Natale i nostri lettori hanno la possibilità di avere uno sconto del 50%, così potrete sperimentare direttamente la qualità e avere la casa pulita e ordinata per quando arrivano amici e parenti (o quando finalmente se ne vanno). 
Cliccate sul pacco regalo per prenotare entro il 15 gennaio 2015.

coupon

Come funziona

Se hai uno smartphone o un tablet puoi scaricare gratuitamente la app tramite App Store (per Iphone e Ipad) o Google Play (per tutti i dispoditivi Android) con cui prenotare e pagare il servizio. Ma puoi anche utilizzare il sito per la prenotazione e se hai dei dubbi puoi chiamare il loro call center, come ho fatto io, trovando estrema cortesia e professionalità.

Basta selezionare la zona, giorno e  orario e quante ore di pulizie vuoi prenotare. L'addetto selezionato (puoi scegliere tu chi sia) verrà a casa tua. Tu devi fargli trovare solo prodotti e stracci. Puoi decidere di essere in casa oppure no.
Al termine del servizio ti viene addebitata la prestazione sulla carta di credito o via paypal.

La qualità del servizio

Noi abbiamo regalato il servizio ad una neomamma, ma c'era l'occhio vigile e incontentabile di una nonna (si sa che le nonne sono quelle difficili da accontentare sulla pulizia), la prova è stata superata a pieni voti.
Di sua iniziativa l'addetto Helpling ha spostato mobili per pulire a fondo, sapeva quel che faceva, alla fine la nonna ha prenotato una prova a casa sua!

secchio

Una scelta etica

Un servizio di questo tipo mi sembra un ottimo modo per far lavorare le persone in sicurezza, con tutte le garanzie di legge, un'assicurazione e risolvendo qualsiasi problema burocratico per noi e per loro. E' una cosa che va nel senso della legalità e quindi ci sembra un modo etico di procedere oltre che estremamente comodo e funzionale.

La copertura del servizio

Helpling copre una serie di città italiane, inserendo il vostro CAP potrete verificare se sono presenti nella vostra località o essere avvertiti quando il servizio è disponibile anche nella vostra zona.

 di Barbara Siliquini

in collaborazione con Helpling

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti anche

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.