I regali da mangiare per San Valentino

E se prendessimo per la gola il nostro Valentino? Con l'aiuto dei nostri bambini, possiamo passare un pomeriggio in cucina divertendoci e preparando un menù tutto cuori per la serata più romantica dell'anno.

Le bruschette a cuore

bruschette a cuore

Condiamole come siamo abituati a fare, non prendiamo la ricetta da The Jolly Tomato, ma ispiriamoci ai suoi teneri cuoricini per le nostre bruschette di San Valentino.

 

La pizza a cuore

pizza cuore san valentino

Con una teglia a forma di cuore è semplicissimo sfornare pizze romantiche, in pieno stile San Valentino. Se vogliamo sbizzarrirci con le decorazioni, possiamo usare le olive per comporre un messaggio d'amore (immagine di Poor taste).

 

I cuori ripieni

cuori-pasta-ripieni-bufala-pomodoro

Per la pasta prendiamo lo spunto da un sito italiano, il Brek, che ci propone cuori di pasta ripieni di bufala e pomodoro. Anche in questo caso, liberiamo la fantasia per scegliere il ripieno che preferiamo, muniamoci di tagliapasta a cuore e mettiamoci all'opera.

 

Un cuore di cotoletta

cotoletta cuore san valentino

Gli americani amano la cucina facile da preparare. Ispiriamoci alla ricetta di Hungry Happenings per le nostre cotolette di San Valentino: tagliamo il petto di pollo a forma di cuore, impaniamolo e friggiamolo. Da una mozzarella, tagliamo una fetta e ricaviamo un cuore un po' più piccolo della cotoletta, che serviremo sopra il pollo.

 

Gli zuccherini a cuore

caramelle gelée san valentino

Senza cottura, divertenti da fare e ottimi da gustare le caramelle lampone e menta di Prudent Baby: dopo aver unito 1 goccia di colorante alimentare rosso con 1 goccia di estratto di lampone e 1 goccia di estratto di menta, aggiungiamo acqua calda fino a raggiungere 30 ml di composto. Aggiungiamo il composto a 450 gr di zucchero semolato. Mescoliamo con una forchetta finché lo zucchero assume la consistenza della sabbia bagnata. Mettiamo lo zucchero in formine di silicone per i cioccolatini, a forma di cuore, premendo bene con le dita per compattarlo. Appoggiamo un foglio di carta da forno sullo stampo e facciamo uscire i cuoricini dalle forme. Dopo circa due ore di asciugatura, gli zuccherini sono pronti per essere regalati o mangiati.

 

La colazione d'amore

colazione san valentino

E se spalmassimo la marmellata con una formina a forma di cuore? Ecco la semplice idea di Makes and Takes.

Oppure un bel ciambellone del cuore, proposto dalla divertente A Casa di Simo (a proposito: Auguri per il contest!) dove trovate tutto il procedimento.

ciambellone cuore san valentino

 La ricetta dell'amore perfetto... e la torta al cioccolato di Barbara S., anche in versione vegan

torta cioccolato vegan

 o la sua stradeliziosa crostata cioccolato, pere ed amaretti... non sarà a forma di cuore, ma il cuore lo conquista di sicuro!!!

crostata cioccolato pere amaretti

 

 

 

 

 

crediti immagine torta cioccolato a cuore: di Strannik_fox su Shutterstock

 

Cristiana Calilli

Blogger ed esperta di social media, creatrice di www.Centopercentomamma.it, innamorata della vita, del marito Andrea, delle sue figlie Sofia e Cecilia, entusiasta per natura, ottimista fino al midollo e testarda come un mulo.

www.centopercentomamma.it

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Leggi la nostra informativa su Privacy e Trattamento dati

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.