Trucchi Halloween per bambini

7 trucchi semplici per la festa di Halloween

E' in arrivo la festa di Halloween con i suoi spaventosi mostri, le feste a tema e i divertenti giri "dolcetto o scherzetto".
Vi abbiamo preparato una selezione di idee per il trucco dei bambini in stile Halloween, trucchi spaventosi sì ma non splatter, sono facilissimi e trovate i video tutorial da seguire passo passo.

Trucco da scheletro

Un trucco abbastanza semplice che richiede solo il bianco e il nero come colori per il viso, una spugna e un pennellino per fare i disegni.

 

Trucco da dracula

Anche questo trucco non richiede particolari abilità grafiche e utilizza oltre ai trucchi per il viso bianco e nero, alcuni trucchi di uso comune: l'eyeliner, il rossetto rosso, l'ombretto scuro, spugne e pennelli da trucco 

 

Trucco da clown cattivo

I clown sono stati spesso protagonisti in diversi film horror proprio per il loro aspetto inquietante. Questo trucco da clown cattivo è quindi perfetto per Halloween, è necessaria una cipra chiara (o del talco), ombretto dorato, marrone scuro e nero, eyeliner, colore ad acqua nero, mascara, matita nera e il fard rosso per i pomelli.

 

Trucco da Mercoledì Adams

Questo è un trucco che va benissimo anche all'ultimo minuto perché è sempice e veloce, vi servirà un fondotinta chiaro come base, una matita grigio scuro per le sopracciglia, ombretto marrone chiaro, marrone scuro e nero, una matita nera, una matita rossa per l'interno occhi, mascara e il rossetto viola per intensificare l'effetto inquietante. Per completare il costume vi basta un vestito nero e un colletto di pizzo bianco, non dimenticatevi le treccine. 

 

Trucco da strega 

Questo trucco da strega è molto femminile, richiede qualche abilità in più per poter disegnare il ragno e la ragnatela ma facendo qualche prova prima su carta riuscirete senza problemi. Vi serve del trucco grigio metallizzato, blu e rosa, dei brillantini, dei pennelli e del nero per i disegni, potete anche utilizzare degli stampini per aiutarvi. Una parrucca viola lunga, un vestito nero e una scopa completeranno il costume.

 

Trucco da zucca

La zucca è un classico di Halloween, ecco allora un trucco da zucca semplice che potete realizzare con del fondotinta arancione, nero, bianco e verde, paillettes, gel trucco paillettato e una matita trucco bianca. Vi serviranno anche un pennello sottile, uno medio e uno grosso

 

Trucco con pipistrelli 

Un trucco semplicissimo perché si utilizzano due sagome che potete realizzare con il cartoncino, si traccia il contorno con una matita nera morbida e si crea un alone con l'ombretto viola. Infine si possono usare degli strasse per creare l'effetto delle stelle. Questo trucco è perfetto anche per le mamme che accompagnano i bimbi a fare dolcetto scherzetto

Mandateci le vostre foto sulla nostra pagina Facebook o scrivete nei commenti qual è il trucco che farete ad Halloween! 

 

di Barbara Lamhita Motolese

 

Credit immagine: happy brother on Shutterstock.com

Barbara Lamhita Motolese

Amo l'innovazione in tutti i campi, e come mamma mi sono scoperta innovativa facendo scelte del passato!
Vivere la mia genitorialità ricercando la coerenza con il mio sentire e con il mio pensiero, mi ha portato a esperienze poco comuni e molto felici: il parto in casa, il co-sleeping, il babywearing, e l'homeschooling... per citarne alcune.
Sono un'appassionata custode della nascita e una meditatrice assidua.
Ho dato vita a GenitoriChannel.it per coniugare la mia passione dei temi genitoriali con quella per il web.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Iscriviti alla newsletter

Potrebbe interessarti anche

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968