Bimbi alla moda e Cotton Lovers

Scegliere abiti di cotone di qualità per i bambini.

Scegliere i vestiti da acquistare per i bambini per me è una cosa divertente, come ogni esperienza di shopping, ma, passata la fase dei primi anni, la cosa si fa complicata perché i bambini, nelle varie fasce d'età, sviluppano il proprio personale gusto per l'abbigliamento e molto spesso quello che a noi sembra perfetto a loro non piace... far indossare ad un bambino un capo che lui non ama può diventare un'esperienza da incubo.

Per risolvere la questione, ho stabilito che è più facile se a scegliere sono i miei figli, ma io detto le condizioni:

  • il budget
  • la qualità dei capi
  • la facilità di lavaggio e stiratura (fondamentali)
  • l'ok sui tessuti

Original Marines e Cotton USA per i Cotton Lovers


Original Marines è uno dei brand più gettonati in casa, perché le proposte sono sempre alla moda e i miei figli trovano facilmente qualcosa di loro gusto.

Anche quest'anno Original Marines rinnova la partnership con Cotton USA il consorzio americano di produzione del cotone di alta qualità. Cotton USA si identifica con prodotti in puro cotone di alta qualità e la campagna “Cotton Lovers” mira a comunicare il valore di capi realizzati con uno dei cotoni migliori al mondo, il cotone prodotto negli Stati Uniti.

Il cotone è uno dei materiali che preferisco perché Aylin, la mia grande, è allergica alla lana, ad esempio, mentre Samuel ha una pelle che ogni tanto (e non ho ancora capito in base a cosa), scatena delle reazioni cutanee, quindi per lui selezionare materiali naturali e di qualità è importante.
Giada, la mia ultima, è semplicemente una fashion victim, con una predilezione, a 7 anni, per il total black e il black and white.
Per lei andare a giocare a pallone in giardino o andare ad una festa di matrimonio, potrebbero entrambe necessitare di gonna a balze, canottiera con fiocchetti rosa e grigi e sandali argento... scegliere per lei capi facili da lavare e sia fancy che resistenti è una necessità per me.

Il cotone è un materiale che, se di buona qualità e ben lavorato, è piacevole da avere a pelle in qualsiasi stagione.
E' facilissimo da lavare.
Sempre se di qualità rimane bello nel tempo, i colori non sbiadiscono ed è facile da stirare...
Se non è di buona qualità diventa uno straccio in fretta e soprattutto è odioso da stirare, perché le magliette perdono la forma e le cuciture diventano tutte storte, avete presente?
Tentare di stirare e piegare una t-shirt con le cuciture che da dritte sono diventate trasversali è una delle cose che trovo insopportabili.
Nei capi Original Marines non accade, sono tra quei vestiti che, una volta diventati piccoli per i miei figli, metto da parte per i cuginetti perché sono capi trendy e, per quanto li indossino, non diventano usurati.

 di Barbara Siliquini

in collaborazione con Original Marines

 

 

- POST SPONSORIZZATO -

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Articoli correlati (da tag)

Aggiungi commento


Potrebbe interessarti anche

www.GenitoriChannel.it è gestito da Ta-Daaa! Srl - Via Fratelli Rosselli 6 20090 Trezzano sul Naviglio (MI) P.Iva e CF 06936140968

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.