Stampa questa pagina

Quanto porta di scarpe? la app per misurare i piedini

Scritto da

Tutti pronti per lo shopping pre scuola?! ...io mi sto riprendendo a fatica dal rientro dalle ferie: le vacanze sono sempre rigeneranti, ma quando rientri ci vuole una dose doppia di energia per tornare a carburare. ...il lavoro da riprendere, i compiti estivi da finire e ...lo shopping per i bimbi: penne, matite, grembiuli, scarpe e vestiti...

L'anno scorso ho avuto la geniale idea di fare lo shopping con loro... delirio: la 3enne non capiva perché non poteva comprare anche lei un set: cartella, 10 quaderni, 10 penne, 10 matite, etc, come i suo fratelli che vanno alle elementari. Quando siamo arrivati all'abbigliamento erano già esausti e volevano andare a casa, provare scarpe ed indumenti non era contemplato...

Quest'anno approfitterò della loro visita ai nonni per sbrigare lo shopping, e vi segnalo con piacere una app per misurare il piede ai bimbi per poter comprare loro le scarpe anche senza portarteli dietro per negozi: una di quelle cose che sembrano banali, ma son così comode. E' una app di Naturino che potete scaricare dal loro sito gratuitamente (insieme ad un giochino per bambini nostalgici del mare: una app per fare disegni sulla sabbia con il dito, molto carina!).

Ricordate che la scarpa da bambino deve calzare come nella terza immagine:

misura piede

 

E' proprio dalla scoperta di questa app che è nata l'occasione per ospitare in questi giorni su Genitori Channel un banner di Naturino, un produttore di calzature per bambini. Ne siamo felici come sempre accade quando riusciamo a lavorare con aziende che apprezzano il lavoro che facciamo su Genitori Channel e che noi apprezziamo per il lavoro che fanno nel loro settore.

 

In chiusura di post ci tengo a dirvi un paio di cose che ho scoperto di Naturino. Come la maggior parte delle mamme, conoscevo il marchio perché i miei 3 figli hanno spesso indossato le scarpe di questa marca, acquistate perché belle, molto comode e di prezzo ragionevole. Ma da quando mi occupo di Genitori Channel li ho osservati come azienda, e mi hanno conquistato: sono un'azienda italiana che fa scarpe per bambini da 30 anni, producono nelle Marche, lì la produzione di calzature è passione, orgoglio e maestria artigianale, ed esportano in tutto il mondo contribuendo al lustro del Made in Italy.
Poi ho avuto a che vedere con le persone e ho trovato quel modo schietto, aperto e gentile che forse è tipico di quelle aziende che, pur grandi, sono nate in territori regionali fatti di piccoli paesi e cittadine appollaiate su colline verdeggianti, ricche di coltivazioni, con vista sul mare, aria buona, cibo buono e persone genuine. Insomma, realtà in cui senti di avere a che vedere con persone e non con partite iva.

 

Delle scarpe Naturino 2 cose sono da segnalare:


l'Effetto Sabbia

Camminare sulla sabbia è ciò che garantisce lo sviluppo ottimale del piede, stimolando la muscolatura plantare. Così Naturino ha ideato il “Sistema Effetto Sabbia”, che, grazie a particolari caratteristiche tecniche, ricrea all’interno delle calzature la sensazione naturale dell’appoggio sulla sabbia, adattandosi alla forma del piede ed ai suoi movimenti, favorendo il corretto sviluppo dell’arco plantare e delle articolazioni.


La Soletta estraibile

Le scarpe Naturino sono dotate di solette estraibili, anatomiche, antibatteriche e lavabili.
In questo modo è possibile togliere le solette dalla scarpa e farle asciugare se il piede ha sudato o lavarle. Un piccolo accorgimento che garantisce salute e igiene e aiuta a prevenire il cattivo odore.

Tutto questo, chiaramente, fatto con stile e buon gusto, come nei veri prodotti Made in Italy!

Super User

Articoli correlati (da tag)