Stampa questa pagina

Trucchi Halloween per bambini

7 trucchi semplici per la festa di Halloween

E' in arrivo la festa di Halloween con i suoi spaventosi mostri, le feste a tema e i divertenti giri "dolcetto o scherzetto".
Vi abbiamo preparato una selezione di idee per il trucco dei bambini in stile Halloween, trucchi spaventosi sì ma non splatter, sono facilissimi e trovate i video tutorial da seguire passo passo.

Trucco da scheletro

Un trucco abbastanza semplice che richiede solo il bianco e il nero come colori per il viso, una spugna e un pennellino per fare i disegni.

 

Trucco da dracula

Anche questo trucco non richiede particolari abilità grafiche e utilizza oltre ai trucchi per il viso bianco e nero, alcuni trucchi di uso comune: l'eyeliner, il rossetto rosso, l'ombretto scuro, spugne e pennelli da trucco 

 

Trucco da clown cattivo

I clown sono stati spesso protagonisti in diversi film horror proprio per il loro aspetto inquietante. Questo trucco da clown cattivo è quindi perfetto per Halloween, è necessaria una cipra chiara (o del talco), ombretto dorato, marrone scuro e nero, eyeliner, colore ad acqua nero, mascara, matita nera e il fard rosso per i pomelli.

 

Trucco da Mercoledì Adams

Questo è un trucco che va benissimo anche all'ultimo minuto perché è sempice e veloce, vi servirà un fondotinta chiaro come base, una matita grigio scuro per le sopracciglia, ombretto marrone chiaro, marrone scuro e nero, una matita nera, una matita rossa per l'interno occhi, mascara e il rossetto viola per intensificare l'effetto inquietante. Per completare il costume vi basta un vestito nero e un colletto di pizzo bianco, non dimenticatevi le treccine. 

 

Trucco da strega 

Questo trucco da strega è molto femminile, richiede qualche abilità in più per poter disegnare il ragno e la ragnatela ma facendo qualche prova prima su carta riuscirete senza problemi. Vi serve del trucco grigio metallizzato, blu e rosa, dei brillantini, dei pennelli e del nero per i disegni, potete anche utilizzare degli stampini per aiutarvi. Una parrucca viola lunga, un vestito nero e una scopa completeranno il costume.

 

Trucco da zucca

La zucca è un classico di Halloween, ecco allora un trucco da zucca semplice che potete realizzare con del fondotinta arancione, nero, bianco e verde, paillettes, gel trucco paillettato e una matita trucco bianca. Vi serviranno anche un pennello sottile, uno medio e uno grosso

 

Trucco con pipistrelli 

Un trucco semplicissimo perché si utilizzano due sagome che potete realizzare con il cartoncino, si traccia il contorno con una matita nera morbida e si crea un alone con l'ombretto viola. Infine si possono usare degli strasse per creare l'effetto delle stelle. Questo trucco è perfetto anche per le mamme che accompagnano i bimbi a fare dolcetto scherzetto

Mandateci le vostre foto sulla nostra pagina Facebook o scrivete nei commenti qual è il trucco che farete ad Halloween! 

 

di Barbara Lamhita Motolese

 

Credit immagine: happy brother on Shutterstock.com

Barbara Lamhita Motolese

Amo l'innovazione in tutti i campi, e come mamma mi sono scoperta innovativa facendo scelte del passato!
Vivere la mia genitorialità ricercando la coerenza con il mio sentire e con il mio pensiero, mi ha portato a esperienze poco comuni e molto felici: il parto in casa, il co-sleeping, il babywearing, e l'homeschooling... per citarne alcune.
Sono un'appassionata custode della nascita e una meditatrice assidua.
Ho dato vita a GenitoriChannel.it per coniugare la mia passione dei temi genitoriali con quella per il web.

Articoli correlati (da tag)

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per migliorare la tua esperienza di navigazione, gestire la pubblicità e compiere analisi statistica del sito. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie.