Le mug decorate
Bere il the in una tazza decorata dal proprio bambino è emozionante ora, immaginatevi quando il bambino sarà cresciuto! Per realizzare la mug, bisogna procurarsi un pennarello per ceramica e una tazza bianca. Lasciate "dipingere" all'artista di casa e poi lasciate asciugare per 24 ore. Mettete in forno a 80° per 35 minuti. Spegnete il forno e lasciate raffreddare completamente la tazza. Il progetto è di Mother Rising.
La cravatta dipinta
Solo per papà originali e con un buon humor - anche perché dovranno indossarla per forza! Prendete una cravatta in tinta unita e fate realizzare ai bambini dei pois con i polpastrelli intinti in colori acrilici per tessuti. Lasciate asciugare. Progetto di Domestic Wormhole.
Il bigliettino fotografico
Se i bimbi sono troppo piccoli per creare un lavoretto, potete realizzare le lettere che compongono la parola "papà" con un cartoncino e poi scattare ai bambini 4 foto con ognuna delle lettere in mano. Poi unire le foto in un collage (ci sono diversi servizi di collage gratuiti online) e stampare l'immagine, con cui creare poi un cartoncino-biglietto d'auguri. Progetto di Brassy Apple.
La cornice dipinta
Ai bambini piace dipingere, quindi questo lavoretto li rapirà. Procuratevi una cornice di legno e i colori acrilici. Lasciate che i bambini dipingano la cornice come vogliono. Lasciate asciugare e inserite una foto. Progetto di Plum Pudding.
Di Cristiana Calilli
Cento per cento Mamma