Lallafly la "scuola" per genitori online

Scritto da

La nostra nuova creatura: Lallafly.com  il primo portale dedicato ai per-corsi formativi on line per chi è genitore o vuole diventarlo.

Ogni figlio che arriva cambi pelle, i miei figli sono arrivati con le braccia piene di doni e di rivelazioni. Tra queste, grazie a loro, ho scoperto la mia passione per il mondo del maternage, per il meraviglioso universo della nascita rispettata. Da questa passione e da loro, i miei figli, è nata una nuova me anche in termini professionali: ho lasciato le grandi multinazionali e ho preso il coraggio di inventarmi un lavoro nuovo, GenitoriChannel.it, e ora un'altro... Lallafly.com.

Così oggi voglio presentarvi la nostra seconda creatura: www.Lallafly.com.

Nutrire i sogni è la prima lezione

Nella vita una delle lezioni più importanti da trasferire ai nostri figli e da ricordare a noi stesse e noi stessi, è quella di credere nei sogni, di concepire dei sogni, di coltivarli e tenere bene a mente che essi possono diventare realtà se noi lo vogliamo.

Lallafly.com è la traduzione di un sogno in realtà, il sogno di un mondo più ricco di positività reso possibile da un modo dolce di essere genitori, perché noi genitori abbiamo nelle mani il futuro di tutti: i bambini.

Lallafly una “scuola per genitori" on line

logo

Su GenitoriChannel.it abbiamo messo e continueremo a mettere a disposizione molti contenuti gratuiti su tutti i temi che riguardano l'essere genitori ma negli anni ci siamo accorte che c'era bisogno anche di contenuti strutturati, che si concentrassero su un tema in particolare e che fossero fruibili online in modo semplice. Così abbiamo concepito Lallafly.com, una “scuola per genitori on line”, anche se questa somiglia più ad una scuola libertaria, dove ognuno costruisce il proprio percorso a seconda della fase e delle necessità specifiche che sta vivendo.

Infatti su Lallafly abbiamo creato una serie di per-corsi fruibili online che accompagnano e supportano i genitori nel loro viaggio con video, e-book pdf e audio meditazioni.

I per-corsi già a disposizione sono dedicati alla gravidanza, all'allattamento, alla nanna, all'homescooling. Ma molti altri sono in piano e sono pensati per sostenere i genitori nelle varie fasi di crescita dei figli.

Quattro donne dietro alla nascita di Lallafly

Lallafly foto allebonicalzi allegropanico 1

Anche Lallafly, come GenitoriChannel.it, fa della famiglia il fulcro, l'idea centrante, ed è nata dalla complicità, stima, amicizia e sorellanza tra donne speciali e piene di doni. Con il contributo amorevole e significativo di alcuni grandi uomini.

Dietro la nascita di Lallafly siamo quattro donne: io (Barbara Siliquini, in bianco nella foto), Barbara Lamhita Motolese (la mia socia in GenitoriChannel.it, quella con gli occhi chiari in foto), Katia Micheletti (a sinistra in blu) e Simona Vanetti (a destra in verde acqua), e molti professionisti che ci aiutano, consigliano, supportano.

Noi quattro abbiamo storie diverse, competenze e conoscenze diverse, ma ci accomuna l'idea che prendersi cura delle mamme, dei bambini e dei papà sia il modo in cui noi possiamo rendere il mondo un posto più felice.

Io e Barbara Lamhita portiamo le nostre competenze di imprenditrici, donne del web e della comunicazione, Simona porta le sue competenze di psicologa, di conoscitrice dell'animo e la sua sensibilità artistica e relazionale, Katia porta la sua competenza di consulente professionale di allattamento, di accompagnatrice di donne nei passaggi del maternage, di conoscitrice della pedagogia montessori e la sua sensibilità sulla parte impalpabile delle cose.

Nella mia storia professionale le donne sono sempre state centrali e i miei rapporti professionali, come quelli umani, hanno conosciuto la forza della sorellanza, la potenza che può scaturire dalle donne. Lo stereotipo delle donne che si fanno lo sgambetto e non sono in grado di fare squadra non è parte del mio vissuto, tutt'altro.

Cosa trovi su Lallafly

Lallafly porta consapevolezza nel mondo della genitorialità ed è punto di riferimento per i genitori e i futuri genitori.
Il nostro è un progetto partorito da un gruppo di donne che, nell’esperienza di divenire madri, hanno preso coscienza di quanto sia meraviglioso e formativo mettere al mondo un figlio e crescere con lui.
Sappiamo che diventare genitori ci permette di vivere esperienze incredibili, dalle più belle alle più frustranti.


Aumentare la consapevolezza di quello che stiamo vivendo è la strada migliore per godersi questo momento e “diventare grandi”, come i nostri figli.

In Lallafly puoi trovare risorse e per-corsi frutto di una lunga ricerca sul campo e di esperienza di ognuna di noi, oltre al sostegno di una community che ti accompagna in tutte le meravigliose e delicate fasi della nascita e crescita di tuo figlio.

 

I nostri per-corsi le risorse gratuite

Scopri il nostro catalogo per-corsi e le risorse gratuite, troverai materiale per tutte le fasi di vita di un genitore, dalla gravidanza all'età scolare.

Ora ti aspettiamo su www.Lallafly.com, scrivici cosa pensi di questa nostra creatura, il tuo feedback ci sarà prezioso!

di Barbara Siliquini

 

Immagine: Tania Kolinko su Shutterstock

Barbara Siliquini

Da single impenitente, affamata di vita, girovaga del mondo, donna in carriera, sono diventata una mamma allattona, spesso alternativa e innamorata del grande universo della nascita dolce, dell'alto contatto, della vita consapevole. Così è nato GenitoriChannel, per condividere con tutti: i dubbi nell'essere genitori, le scoperte, l'idea del rispetto come primo valore della genitorialità, i trucchi per vivere il quotidiano con leggerezza e con consapevolezza.

Aggiungi commento